Buongiorno.
Descrivo brevemente come è la situazione e poi qual è il problema:
ho una connessione adsl tele2 che entra nel computer principale tramite modem usb (michelangelo digicom). Dopodichè ho attivato la condivisione della connessione internet e utilizzo uno switch (credo si chiami così) intellinet per collegare gli altri computer.
Fino a ieri mattina nessun problema, poi ho provato a installare un modem wi-fi che però ho tolto perchè ci sono dei problemi (probabilmente è difettoso) e quindi sono tornata a riutilizzare lo switch.
Il problema è che ora mi dice "connettività limitata o assente" della rete lan così io riesco a navigare in internet avendo il modem direttamente collegato, ma gli altri pc in rete no. Sullo switch cmq si accendono tutte le lucine di ciascun pc collegato.
Ho provato diverse soluzioni che ho trovato anche su questo stesso forum: ipconfig/renew, resetlog.txt, disinstallare e rinstallare la scheda di rete, installare un nuovo tcp/ip e poi rimuoverlo, ho provato anche a disinstallare e rinstallare il modem.... Non so più che fare! In un thread si parlava di un aggiornamento del bios necessario con xp sp3 e un computer compaq ma non ho trovato nulla sul sito hp. In effetti ho di recente ri-installato il sp3...
Aggiungo che sto migrando da tele2 a telecom e che dovrebbero farmi l'allacciamento lunedì. Possibile che sia tele2 a limitare l'accesso della lan? Però il modem usb funziona benissimo e riesco a navigare senza alcun problema.
Il pc è un compaq presario con xp sp3, scheda di rete:Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC.
Se tento il ripristino, dice che non riesce a rinnovare l'ip.
Scusate la lunghezza ma volevo spiegare chiaramente tutto.
Grazie!