Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99

Discussione: semafori e mendicanti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288

    semafori e mendicanti

    Anche stamattina, come quasi tutti i giorni, ho beccato gente che ai semafori chiede la carità. io ogni tanto qualche soldino glielo dò anche, ma la cosa che mi fa imbestialire è il dovermi sentire in colpa quando dico di no. mi girano davvero le scatole, anche se so che la quasi totalità di questa gente è organizzata "appositamente" per fare commuovere... (ma quando mai col caldo di luglio chiedi la carità con su il cappotto tutto stracciato... )

  2. #2
    ogni tanto lo lascio l'euro del carrello al supermercato,ma soldi non ne do ai mendicanti.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: semafori e mendicanti

    Originariamente inviato da roxi.g
    Anche stamattina, come quasi tutti i giorni, ho beccato gente che ai semafori chiede la carità. io ogni tanto qualche soldino glielo dò anche, ma la cosa che mi fa imbestialire è il dovermi sentire in colpa quando dico di no. mi girano davvero le scatole, anche se so che la quasi totalità di questa gente è organizzata "appositamente" per fare commuovere... (ma quando mai col caldo di luglio chiedi la carità con su il cappotto tutto stracciato... )
    evidentemente e' gente che fa' bene il proprio mestiere

    per quanto, secondo me, basta che pensi a quanti semafori ci sono, a quante di queste persone ci sono ai semafori e quanto ti verrebbe a costare se ogni giorno ad ognuno di loro dessi 1€/0.50€: rapporta il tutto in tue ore lavorative e, forse, il senso di colpa ti passa o almeno si affievolisce.

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Io non ne vedo più da anni, forse perché non ci sono più semafori
    Comunque mai dato soldi a nessuno, manco ai ragazzetti che chiedono "per il biglietto dell'autobus".
    Nope.

  5. #5
    Dopo aver visto il solito mendicante al semaforo rovistarsi nelle tasche e rispondere al cellulare, se prima non davo niente, ora fingo anche la più totale indifferenza verso queste persone.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Originariamente inviato da LaJe
    Dopo aver visto il solito mendicante al semaforo rovistarsi nelle tasche e rispondere al cellulare, se prima non davo niente, ora fingo anche la più totale indifferenza verso queste persone.
    so benissimo anch'io che stiamo parlando di gente che magari sta meglio di me, ma davvero a volte il senso di colpa è più forte della ragione.
    senza parlare di quando mio figlio era piccolo e dovevo giustificarmi con lui sul perchè non volevo dare nemmeno un centesimo al signore che "poverino hai visto come era vestito?" mah... sarò scema?

  7. #7
    Io una volta ho trovato sti due, a quello vecchio ho dato un soldino, all'altro no perchè mi sta sulle scatole



    Scherzi a parte, ciao Mike.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    ...e so poi gli dai 50 centesimi ti rispondono pure male perché ne volevano di più...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    una volta ad uno che mi occhieggiava il sacchetto del pane caldo e fragrante, appena comprato, ho dato un panino. un mio collega ad un altro, in pieno inverno, ha regalato dei guanti vecchi che teneva in macchina. forse così ha più senso che dare soldi.

  10. #10
    Vengono messi li apposta dagli sfruttatori.
    Non so perchè la polizia non li controlla meglio, sopratutto quelli con i bambini.

    Prova a vestirti da straccione tu e metterti al semaforo, poi mi dici se non vengono a cacciarti.

    Altro che soldi.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.