Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    75

    Consiglio: Jsp o Php per il mio progetto?

    Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove altro postare.
    Sto pianificando il lavoro per la mia tesi di laurea che consiste, in parte, nella realizzazione di un portale web che si interfaccia con un database.

    Premetto che sono appassionato di informatica, ho delle conoscenze medie di programmazione (c++ e java) ma non sono informato, per gli studi che ho fatto, sugli aspetti prettamente tecnici. Il Professore, anche lui non esattamente del settore, non mi ha dato particolari indicazioni tecniche e lascia a me la scelta.
    Ho già lavorato con jsp in passato e mi troverei a mio agio nel realizzare questo progetto in questo "linguaggio".
    Di php so poco e niente anche se leggendo in giro sembra quasi definito "più semplice" del jsp.
    D'altra parte ho l'impressione (sbagliata?) che il php ormai abbia preso il sopravvento e non vorrei fare un progetto obsoleto.

    Voi, sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate? Posso lavorare tranquillo in jsp che conosco abbastanza bene o vale la pena, per fare un lavoro più a passo coi temi e più "standard", che mi cimenti nel php?

    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    PHP è più semplice se non conosci Java e l'OOP in generale, conoscendo Java e per un progetto universitario ti consiglierei JSP.

    PHP è molto diffuso, è vero, ma soprattutto per la sua semplicità e disponibilità; JSP è più complesso per l'utente medio e più adatto a progetti "enterprise" di una certa complessità.