Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[iText]PDFPCell con frasi di dimensione differente

Salve a tutti.

Nel pdf che sto stampando ho la necessità di affiancare una descrizione accanto a una voce .
    Ho una tabella (PDFPTable) con 4 colonne: nella prima c'è una voce e ho bisogno di affiancare una descrizione che non può andare in una seconda cella poiché le voci della prima colonna sono di differenti dimensioni e quindi per alcune voci le descrizioni sarebbero lontane dalle voci stesse mentre le descrizioni dovrebbero risultare tutte nella prima colonna affiancate alle voci da descrivere.

Fin qui, direte: dove sta il problema? Basta comprendere le descrizioni alle voci, no???
    Ma il fatto è che mi devo attenere a un modello, e le descrizioni devono avere un formato testo differente.
    Allora io ho provato così:

codice:
    bfHELVETICA = BaseFont.createFont(BaseFont.HELVETICA , BaseFont.WINANSI, BaseFont.EMBEDDED);

float[] widths2={300F,300F,300F,300F};

PdfPTable table=new PdfPTable(4);
    				table.setWidthPercentage(100);
    				table.setTotalWidth(widths2);
    				table.setHorizontalAlignment(Cell.ALIGN_LEFT);
    			PdfPCell cell0_1=new PdfPCell(new Phrase(""));
    				cell0_1.setBorder(PdfPCell.NO_BORDER);
    				cell0_1.setMinimumHeight(table.getRowHeight(0));

Chunk sinistroIt=new Chunk("Sinistro N°/", new Font(bfHELVETICA,7,Font.BOLD,new java.awt.Color(0, 73, 144)));
    				Chunk sinistroEn=new Chunk("File N°", new Font(bfHELVETICA,5,Font.ITALIC,new java.awt.Color(0, 73, 144)));
    				cell0_1.setNoWrap(true);
    				cell0_1.addElement(sinistroIt);
    				cell0_1.addElement(sinistroEn);
    				table.addCell(cell0_1);

//etc...
    ma in questo modo la descrizione va a finire sotto la voce alla quale invece dovrebbe essere affiancata
    Qualcuno sa aiutarmi? C'è un metodo magari che mi permette di affiancare due o più elementi nella stessa cella?
    Grazie

Utente di HTML.it

Esempio

Originariamente inviato da valeof
    Nel pdf che sto stampando ho la necessità di affiancare una descrizione accanto a una voce .
    Faccio un esempio: per la voce si intende la label in italiano, per la descrizione la label in inglese
    Allego un jpeg
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it

Re: Esempio

Originariamente inviato da valeof
    Allego un jpeg
    Quello che ho allegato prima è quello del modello, mentre quello che allego ora è il risultato del mio codice
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio