Salve a tutti.
Nel pdf che sto stampando ho la necessità di affiancare una descrizione accanto a una voce .
Ho una tabella (PDFPTable) con 4 colonne: nella prima c'è una voce e ho bisogno di affiancare una descrizione che non può andare in una seconda cella poiché le voci della prima colonna sono di differenti dimensioni e quindi per alcune voci le descrizioni sarebbero lontane dalle voci stesse mentre le descrizioni dovrebbero risultare tutte nella prima colonna affiancate alle voci da descrivere.
Fin qui, direte: dove sta il problema? Basta comprendere le descrizioni alle voci, no???![]()
Ma il fatto è che mi devo attenere a un modello, e le descrizioni devono avere un formato testo differente.
Allora io ho provato così:
ma in questo modo la descrizione va a finire sotto la voce alla quale invece dovrebbe essere affiancatacodice:bfHELVETICA = BaseFont.createFont(BaseFont.HELVETICA , BaseFont.WINANSI, BaseFont.EMBEDDED); float[] widths2={300F,300F,300F,300F}; PdfPTable table=new PdfPTable(4); table.setWidthPercentage(100); table.setTotalWidth(widths2); table.setHorizontalAlignment(Cell.ALIGN_LEFT); PdfPCell cell0_1=new PdfPCell(new Phrase("")); cell0_1.setBorder(PdfPCell.NO_BORDER); cell0_1.setMinimumHeight(table.getRowHeight(0)); Chunk sinistroIt=new Chunk("Sinistro N°/", new Font(bfHELVETICA,7,Font.BOLD,new java.awt.Color(0, 73, 144))); Chunk sinistroEn=new Chunk("File N°", new Font(bfHELVETICA,5,Font.ITALIC,new java.awt.Color(0, 73, 144))); cell0_1.setNoWrap(true); cell0_1.addElement(sinistroIt); cell0_1.addElement(sinistroEn); table.addCell(cell0_1); //etc...
Qualcuno sa aiutarmi? C'è un metodo magari che mi permette di affiancare due o più elementi nella stessa cella?
Grazie

Rispondi quotando