Buonasera ragazzi e grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Sto seguendo una piccola guida che ho trovato qui http://tutorials20.com/design/design...phone-widgets/ che spiega (in inglese) come realizzare la grafica dei bottoni per IPhone.
Premetto che ho saltato la prima parte (non avevo bisogno dello sfondo grigio) e sono passato direttamente alla sezione 2. Non so dove sbaglio (e se sono io a sbagliare..) ma alcune cose sono poco chiare e altre non funzionano:
1) Ho uno primo livello con sfondo transparent 500x120 --> Creo il Layer "Widget BG" come dice lui e fin qui tutto bene
2) Ora mi dice di selezionare lo strumento “Rounded Rectangular Tool" e di creare una selezione di 70*70 px, ma posso creare selezioni di dimensioni fisse (70x70 ad esempio) con quello strumento? Non sapendolo fare (se qualcuno sa come fare sarei lieto se me lo dicesse!!) uso il "Rectangular Marquee Tool" faccio una selezione di dimensioni fisse (selezionando style-->fixed size) poi con il “Rounded Rectangular Tool" inscrivo dentro al rettangolo creato, un altro con i bordi stondati facendo coincidere i lati con il precedente in modo da rispettare la grandezza. Faccio il "Fill path" come dice nella guida e cancello le 2 tracce.
3) Riesco a colorarlo, sfumarlo con il gradient e a scriverci dentro, ma quando arrivo al punto di usare l'Elliptical Marquee tool come dice lui trovo dei problemi:
Disegno il cerchio come illustrato in figura-->tasto destro-->selezione inversa e poi premo CANC ma non succede nulla...
4) Tra l'altro non riesco neanche a capire come riesca a passare dalla penultima immagine all'ultima, dove i colori risultano nettamente piu accesi e luminosi..
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?? Nella guida usa il rosso, io vorrei utilizzare il nero e realizzare un icona quanto piu simile a quella che si vede nella guida (la terza da sinistra). Vorrei rendere i miei colori e le mie sfumatore il piu accese e luminose possibile.. Potreste indicarmi la via??
P.S. Uso Photoshop CS2
Grazie mille

Rispondi quotando