Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Grafica Bottoni Iphone ed effetti Luce

Buonasera ragazzi e grazie in anticipo per la vostra attenzione.

Sto seguendo una piccola guida che ho trovato qui http://tutorials20.com/design/design...phone-widgets/ che spiega (in inglese) come realizzare la grafica dei bottoni per IPhone.

Premetto che ho saltato la prima parte (non avevo bisogno dello sfondo grigio) e sono passato direttamente alla sezione 2. Non so dove sbaglio (e se sono io a sbagliare..) ma alcune cose sono poco chiare e altre non funzionano:

1) Ho uno primo livello con sfondo transparent 500x120 --> Creo il Layer "Widget BG" come dice lui e fin qui tutto bene

2) Ora mi dice di selezionare lo strumento “Rounded Rectangular Tool" e di creare una selezione di 70*70 px, ma posso creare selezioni di dimensioni fisse (70x70 ad esempio) con quello strumento? Non sapendolo fare (se qualcuno sa come fare sarei lieto se me lo dicesse!!) uso il "Rectangular Marquee Tool" faccio una selezione di dimensioni fisse (selezionando style-->fixed size) poi con il “Rounded Rectangular Tool" inscrivo dentro al rettangolo creato, un altro con i bordi stondati facendo coincidere i lati con il precedente in modo da rispettare la grandezza. Faccio il "Fill path" come dice nella guida e cancello le 2 tracce.

3) Riesco a colorarlo, sfumarlo con il gradient e a scriverci dentro, ma quando arrivo al punto di usare l'Elliptical Marquee tool come dice lui trovo dei problemi:
    Disegno il cerchio come illustrato in figura-->tasto destro-->selezione inversa e poi premo CANC ma non succede nulla...

4) Tra l'altro non riesco neanche a capire come riesca a passare dalla penultima immagine all'ultima, dove i colori risultano nettamente piu accesi e luminosi..

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?? Nella guida usa il rosso, io vorrei utilizzare il nero e realizzare un icona quanto piu simile a quella che si vede nella guida (la terza da sinistra). Vorrei rendere i miei colori e le mie sfumatore il piu accese e luminose possibile.. Potreste indicarmi la via??

P.S. Uso Photoshop CS2

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Proprio nessuna idea?? Ho fatto una domanda troppo difficile?? Non la prendete come una mancanza di rispetto (questo sito e questo forum mi sono stati utilissimi in altre occasioni!) ma, visto che nessuno sa (o vuole) rispondere, sapreste consigliarmi un altro forum dedicato all'argomento (photoshop o simili)??

Grazie mille

Re: Grafica Bottoni Iphone ed effetti Luce

Originariamente inviato da Giovinco
    2) Ora mi dice di selezionare lo strumento “Rounded Rectangular Tool" e di creare una selezione di 70*70 px, ma posso creare selezioni di dimensioni fisse (70x70 ad esempio) con quello strumento? Non sapendolo fare (se qualcuno sa come fare sarei lieto se me lo dicesse!!) uso il "Rectangular Marquee Tool" faccio una selezione di dimensioni fisse (selezionando style-->fixed size) poi con il “Rounded Rectangular Tool" inscrivo dentro al rettangolo creato, un altro con i bordi stondati facendo coincidere i lati con il precedente in modo da rispettare la grandezza. Faccio il "Fill path" come dice nella guida e cancello le 2 tracce.
    Puoi lavorare direttamente con il Rounded Rectangular Tool tenendo aperta la finestra "Info". In questo modo in ogni momento saprai le dimensioni della forma che stai disegnando.
    3) Riesco a colorarlo, sfumarlo con il gradient e a scriverci dentro, ma quando arrivo al punto di usare l'Elliptical Marquee tool come dice lui trovo dei problemi:
    Disegno il cerchio come illustrato in figura-->tasto destro-->selezione inversa e poi premo CANC ma non succede nulla...
    Pulsante, testo e sfumatura (da bianco a trasparente) devono essere su livelli differenti.
    I passaggi sono questi:
    - selezioni il tuo pulsante (è sufficiente cliccare sulla immagine del livello corrispondente nella finestra livelli tenendo premuto CTRL),
    - select -> modify -> contract -> 3px,
    - nuovo livello
    - gradiente da bianco 50% a bianco 0%
    - applicazione del gradiente all'interno della selezione
    - deselezione
    - selezione ellittica
    - selezione inversa
    - canc (sul livello del gradiente).
    4) Tra l'altro non riesco neanche a capire come riesca a passare dalla penultima immagine all'ultima, dove i colori risultano nettamente piu accesi e luminosi..
    Applica un'ombra al testo e un gradiente rosso al pulsante.

Nella guida usa il rosso, io vorrei utilizzare il nero e realizzare un icona quanto piu simile a quella che si vede nella guida (la terza da sinistra).
    Invece del nero usa due grigi scuri e con quelli dai un gradiente al pulsante. Dopodichè applica l'ombra al testo.

Utente di HTML.it
    Grazie mille sei stato gentilissimo e molto esauriente nella spiegazione. Solo una cosa: cosa intendi per "dare un GRADIENTE al pulsante??" Intendi il colore? Con lo strumento secchiello?? Scusa la mia ignoranza

Grazie ancora

Permessi di invio