Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2

    Espandere "di qualche metro" la portata del Wi-fi

    Ciao ragazzi,

    ho "il solito" Alice Gate2 Plus Wi-Fi e devo capire come poter guadagnare qualche metro sulla portata del wi-fi. (per intenderci con il portatile navigo "benino" basta che non mi allontani troppo, l'xbox invece prende e molla, molla e prende... )

    Come sapete su questo modem le antenne più potenti non si possono montare e i ripetitori li eviteri.

    Mi rimangono due possiblità e volevo un vostro parere:

    Cambiare il mio attuale modem (Alice Gate2 Plus Wi-Fi) con un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi sperando che questo abbia una portata maggiore (ma qui mi rimetto a voi, io dalla scheda tecnica scaricata NON vedo nulla) rischiando un buco nell'acqua

    Comprare direttamente un nuovo MODEM (netgear, usrobotics ditemi voi) che abbia una portata maggiore (spesso viene indicata, anche se non ho un confronto diretto con il mio)

    Che dite, cosa faccio?

    Grazie


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2
    Per la cronaca (magari a qualcuno interessa),

    ho cambiato l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi con l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e non ci sono state differenze sostanziali.

    Il portatile (un Hp) continua a prendere senza problemi, al contrario l'Xbox non da segni di vita se non alzandola e spostandola sul davanzale della finestra...


    Onestamente non saprei che fare,

    se dare dentro Xbox per una ps3 sperando che abbia una antenna più sensibile,

    se mettermi a potenziare artigianalmente (e mi vien da ridere) le antenne del router con la carta di alluminio e bottiglia di plastica

    oppure se comprare un nuovo modem che abbia un wi-fi con portata maggiore. In questo caso qualcuno saprebbe dirmi come capisco se la portata del wifi è maggiore dell'Alice Gate?


    Grazie

  3. #3
    Originariamente inviato da biscolo
    se dare dentro Xbox per una ps3 sperando che abbia una antenna più sensibile
    Non credo che le antenne delle due consolle siano pressochè identiche (cioè con la stessa "sensibilità").

    Potrei consigliarti di provare a cambiare il canale di trasmissione. Non vorrei che ci fosse qualche interferenza la quale indebolisca il segnale (tipo un telefono cordless).

    Originariamente inviato da biscolo
    se mettermi a potenziare artigianalmente (e mi vien da ridere) le antenne del router con la carta di alluminio e bottiglia di plastica
    Se vuoi puoi sempre provare alla MacGyver...


    Saluti,
    Kevin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.