Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Mysql] errore:MySQL server has gone away

Ciao ragazzi ho lanciato in Navicat una query per realizzare il join tra due tabelle molto grandi ma a un certo punto mi è apparso il seguente errore:

[Mysql] errore:MySQL server has gone away

Ho letto in un thread, che è stato chiuso, che quasi sicuramente il problema è la dimensione del file che devo caricare. Dovrebbe dipendere dal parametro "max_allowed_packet" del server, che di default mi pare sia 1MB. La soluzione è quella di riavviare il server cambiando quel parametro (è un parametro di avvio del server MySql)
    Si deve cercare un file di nome my.ini o my.conf e scriverci dentro una riga come questa:

max_allowed_packet=16777216

con questa si imposta il limite a 16M.
    Allora, ho aperto MySQL Administrator, sono entrata nella sezione "service control" e in "Config Filename" ho letto il percorso in cui trovare il file my.iny. Nella cartella indicata, però, c'è:
    my
    my-huge
    my-large
    e cos' via ma non my.iny. Come faccio?
    Aiutatemi, please.

prima di tutto si chiama my.ini e non my.iny

per seconda cosa abilita la visualizzazione delle estensioni nel tuo windows (risorse computer -> strumenti -> opzione cartella) e vedrai che troverai il my.ini.

Qualunque modifica dovra' essere seguita dal restart del server perche' abbia effetto.

Ma dubito che sia in questo max_allowed_packet il problema che riscontri.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio