Ho fatto il codice di prova di comunicazione fra client e server e sembra che vada tutto ok, ora se volessi fare che il client una volta collegato legge un numero e glielo invia, il server lo riceve ed esegue per esempio il fattoriale (prima cosa che mi è venuta in mente), e lo invia ancora al client che lo stampa....come dovrei comportarmi???
(se qualcuno magari conosce una guida sulle socket in java on line e magari in italiano sarebbe una buona cosa)
codice:public class Server { public static void main(String[] args) throws IOException { ServerSocket serverSocket = new ServerSocket(3456); System.out.println("In attesa"); Socket clientSocket = serverSocket.accept(); System.out.println("Si è connesso un client"); //una volta connesso client dobbiamo creare printstream per la scrittura PrintWriter pw = new PrintWriter(clientSocket.getOutputStream(),true); BufferedReader br = new BufferedReader( new InputStreamReader(clientSocket.getInputStream())); String messaggio = br.readLine(); System.out.println(messaggio); pw.println("Ho ricevuto il tuo messaggio"); pw.close(); br.close(); clientSocket.close(); serverSocket.close(); }codice:public class Client { public static void main(String[] args) { try { Socket socket = new Socket("localhost", 3456); PrintWriter pw = new PrintWriter(socket.getOutputStream(),true); BufferedReader br = new BufferedReader( new InputStreamReader(socket.getInputStream())); System.out.println("Connessione al server"); pw.println("Ciao sono il client"); String messaggio = br.readLine(); System.out.println(messaggio); br.close(); pw.close(); socket.close(); } catch(Exception e) { e.printStackTrace(); } } }

Rispondi quotando