Ciao a tutti vi spiego velocemente il mio problema.
Ho una newsletter (ASP+MySQL) con 6000 utenti.
Quando faccio un invio uso il ciclo DO e ad ogni record invio la newsletter con l'oggetto CDOSYS.
Ad ogni invio, inoltre stampo a video l'email dell'utente e faccio un response.flush (per evitare il timeout IIS). Inoltre scrivo su un file txt (in append) l'id dell'utente che ha ricevuto la mail.
In questo modo se l'invio si blocca (per qualsiasi motivo) leggendo il file txt l'amministratore può riprendere l'invio da dove si è interrotto.
Il sistema regge, a volte l'invio si conclude senza intoppi, a volte l'utente usa il file txt per riprendere e terminare un invio interrotto.
Dov'è il problema direte voi...![]()
ci sono alcune volte che la newsletter viene inviata due volte (e nessuna delle due va a buon fine). Il primo invio non va a buon fine perchè non viene scritta la NL nello storico, poi il processo si riavvia (solo!)e neppure il secondo invio va a termine (lo vedo dal file txt che non scrive tutti gli ID).
Ma a parte il fatto che nessuno degli invii vada a buon fine, il vero problema è che sembra che il processo venga riavviato... allucinante.
Io avevo pensato ad un F5 dell'amministratore ma mi ha assicurato che non lo fa, poi ho pensato ad un doppio click sul tasto INVIA e ho nascosto lo stesso all'onclick.
Ora non so più che pensare. Il problema è che gli utenti (generalmente i primi 4-5000) ricevono la mail doppia.
Avete idea di cosa possa accadere![]()
Grazie, ciao!

e neppure il secondo invio va a termine (lo vedo dal file txt che non scrive tutti gli ID).
Rispondi quotando