Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Interpreti Javascript e file di testo: CR LF etc ?

Ciao a tutti,
    la mia domanda è questa: se io creo un file di testo con javascript su una macchina Windows e poi questo file viene letto dal Javascript di una macchina Unix che problemi inerenti al Newline differenti si possono presentare?
    E viceversa? E con il Mac?

Come sapete i tre sistemi utilizzano modi diversi per andare a capo. Come risolvere questo problema?

Dovrò sviluppare un'applicazione javascript locale che memorizzerà dati su file xml, quindi di testo, che verranno letti e a loro volta scritti da macchine di ogni sistema operativo quindi anche unix e mac.

Vi è già capitato di dover gestire una cosa del genere?

Grazie mille

P.S. utilizzerò jquery quasi certamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma.... premesso che js non crea nulla tranne i cookie, forse ti sei spiegato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ti spiego meglio, quest'applicazione non risiederà in internet, ne in alcun webserver. L'applicazione è una pagina html con dei css ed xml il tutto in una cartella, cartella che risiederà localmente sul pc.
    Quindi l'utente per utilizzare l'applicazione non dovrà andare su internet ma aprire la cartella e cliccare il file index.html

Ora questo javascript crea (perchè glielo dico io) un file xml sul pc locale. Oppure mi dici che in javascript non esiste una funzione fread ed fwrite come in ogni linguaggio?

Ora capisci che se mi crea sul pc windows questo file lo crea con CR e LF. Se una volta creato l'utente prende manualmente questo file sul suo computer windows e lo sposta su un pc con sopra linux (ed una copia della stessa applicazione). Ora l'interprete che verrà utilizzato su linux (che è integrato nel browser), sarà programmato per gestire file di testo in formato unix. Come si comporterà in quel caso?

Spero di essermi spiegato bene

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da lomiz
    ....

Ora questo javascript crea (perchè glielo dico io) un file xml sul pc locale. Oppure mi dici che in javascript non esiste una funzione fread ed fwrite come in ogni linguaggio?
    ....
    Esatto, se gira su microsoft (win) potresti provare ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject") oppure documentarti se esiste qualche estensione per i browser + diffusi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ed io che ho appena finito di scrivere tutta la classe
    Mondo ingiusto =/

Io inizialmente volevo includere questa classe nei PDF ma mi sono reso conto che c'e' pochissima documentazione e sopratutto poca compatibilità: insomma, non c'e' uno standard ben definito ed utilizzato dai diversi reader per quello che riguarda il javascript sui PDF.

A questo punto cosa fare?

In che altri contesti si può utilizzare il javascript?

Permessi di invio