Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Jquery menu che si apre da tabella

Salve a tutti,
    sono alle prime armi con javascript - jquery e ho un problema nella creazione di un semplice menù a partire da un click su una cella di una tabella.

Dunque ho una tabella e l'ultima cella contiene un'icona e io vorrei che cliccando su questa icona mi si apra un menù a destra con 2 o 3 voci, come mostra la foto:

Questo l'ho realizzato con un onclick sull'immagine e poi con jquery mi credo un <div> a seconda della posizione del mouse... ma se ho lo scroll basso non torna più nulla e il menù mi si apre incima alla pagina, così:

Deduco che l'uso della posizione del mouse sia da evitare, qualcuno ha una soluzione più elegante da suggerirmi?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    se non ho capito male lo posizioni dove ti trovi col mouse(giusto perche' al momento coincide la vicinanza).. se si , dovresti prendere la posizione dell tag tr ,td o img(vedi tu) e poi lo piazzi li dove sta(sistemando come vuoi la distanza)

Originariamente inviato da m4rko80
    se non ho capito male lo posizioni dove ti trovi col mouse(giusto perche' al momento coincide la vicinanza).. se si , dovresti prendere la posizione dell tag tr ,td o img(vedi tu) e poi lo piazzi li dove sta(sistemando come vuoi la distanza)
    Si ci avevo pensato, ma come la ricavo la posizione di tr o td o img?

Ancora grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    con jquery dovrebbe essere semplicissimo... cerca jquery position vedrai che trovi esempi proprio per quello.

Originariamente inviato da m4rko80
    con jquery dovrebbe essere semplicissimo... cerca jquery position vedrai che trovi esempi proprio per quello.
    Esatto è semplicissimo , c'è proprio il comando .position() che restituisce left e top dell'elemento

Grazie mille!

Permessi di invio