Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema ajax asp Response.Redirect

Rieccomi ,dunque ho un form con invio tramite POST che valido tramite ajax;
    la pagina contenente il form si chima "login.asp"
    e la validazione (in asp) è contenuta nella stessa pagina del form.
    Quello che non mi funziona è la chiamata Response.Redirect("riservata.asp").

Cioè, se la validazione fallisce, viene restituito alla funzione ajax chiamante
    una Response.Write con l'errore, che a sua volta viene restituido tramite
    xmlhttp.responseText ad un id in "login.asp", che viene modificato con il testo responseText.

Se invece la validazione passa i test, dovrebbe essere eseguita una Response.Redirect("riservata.asp") sempre dalla pagina di login, invece mi da un errore generico di runtime nella funzione js di ajax.
    Ho provato anche una cosa del tipo:
    Response.Write("");
    Response.Redirect("riservata.asp");, ma niente, sempre lo stesso errore.

Come posso fare? Tenendo conto di rispettare il principio della degradabilità?
    (per cui non potrei fare il redirect da javascript)?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per mantenere la funzionalità anche senza js attivo devi separare le due operazioni ad esempio cosi:
    <form name="log" id="log" action="?js=off" onsubmit="return false;"> e nel pulsante <input name="accedi" id="accedi" type="submit" onclick="QuiMetiLaTuaChiamataAjax();" class="accedi" value="ACCEDI" />, cosi se js è attivo parte la chiamata ajax e in base ai response mostrerai/reindirizzerai con js, se è disattivato partirà la action e gestirai il tutto con i response.write lato server vedi esempio pratico qui (prova ad accedere con js attivo poi disattivalo)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    io avevo fatto una cosa del genere:
    <form method="post" name="login" action="login.asp" onsubmit="ajax(); return false;" >

però prima di questo avevo messo tutto il codice asp per la validazione.

Comunque adesso provo il tuo suggerimento...

Utente di HTML.it
    Ho risolto!

Ecco cosa non andava:

tra i parametri da passare via POST ad xmlhttp.send bisognava inserire anche
    il bottone di submit, ossia qualcosa del tipo:
    xmlhttp.send("nickname="+nickname+"&password="+pas sword+"&procedi=PROCEDI");
    altrimenti mi dava errore;

il form ora è :

<form method="post" name="login" action="login.asp?java=no" onreset="nickname.focus()"

onsubmit="ajax(); return false;">

Facendo dei controlli iniziali sul parametro java, ho fatto in modo che tutta la validazione avvenga

nello stesso file in cui è contenuto il form, e con gli stessi controlli server-side che si avrebbero

degradando da ajax, proprio come volevo!!

Permessi di invio