Salve a tutti.
Ho il seguente problema:
Ho creato una piccola newsletter all'interno del sito dell'ufficio per inviare delle comunicazioni ai nostri collaboratori. Il funzionamento prevede una prima pagina in cui inserisco il testo da inviare, una seconda pagina dove mi seleziono tramite checkbox i collaboratori a cui voglio recapitare la mail e una terza pagina che elabora i dati ed invia la mail.
Il problema si verifica nel recupero dei valori delle checkbox.
Le checkbox me le genero leggendo tutti i collaboratori presenti nel db
in pratica mi appare l'elenco di tutti i collaboratori con le relative checkbox. Il valore che viene trasmesso alla pagina successiva e l'ID del relativo record.codice:response.Write("<input name='sel' type='checkbox' value="&rs("id")&" /> "&rs("nome")&"")
In questa pagina recupero tutti i valori delle check selezionate così:
una volta recuperati i dati eseguo la query per selezionare dal db i collaboratori a cui voglio inviare la mailcodice:sel = split(request.form("sel"),",") for each el in sel collaboratore = "id='"&el&"' OR " --------QUESTA SERVE PER LA QUERY SOTTO next
Il problema sorge qua: così facendo infatti la query che mi viene fuori sarebbecodice:rs.Open "SELECT email,nome FROM TBL_Collaboratori WHERE "&collaboratore&"", conn, 1
che funzionerebbe benissimo se non fosse che rimarrebbe un OR di troppo alla fine che genera un errore ovviamente.codice:rs.Open "SELECT email,nome FROM TBL_Collaboratori WHERE id='1' OR id='2' OR id='3' OR" , conn, 1
Come posso risolvere questo problema?
Avevo pensato che si potrebbe lavorare sul ciclo for affinchè per l'ultimo valore che recupera non inserisce OR, ma non so come fare e soprattutto se è la soluzione corretta.
Qualcuno mi da una mano a risolvere questo problema???

Rispondi quotando