Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Movie clip dentro pulsante?

Devo creare un sito/portfolio, ma ho un problema coi pulsanti del menu di una pagina in cui inserire la galleria dei miei lavori di architettura.

Allego l'immagine con uno schizzo dello schema di layout della pagina.

MENU_1, MENU_2, MENU_3.... sono bottoni, schiacciandoli sulla destra appare la galleria immagine. Io immagino che la galleria debba essere un movie clip con all'interno i bottoni delle miniature delle immagini.

Il mio problema principale e' questo (in parole molto semplici ): se io ad esempio schiaccio il bottone MENU_1 deve apparire la GALLERIA_1 e rimanere li anche quando mi sposto dal bottone MENU_1. Allo stesso modo nella galleria quando schiaccio ogni singolo pulsante delle miniature in basso deve apparire l'immagine in grande e rimanere fissa fino a quando non si schiaccia un altro bottone.

Probabilmente c'e' qualche actionscripts da inserire nelle istanze bottoni, ma non so qual'e'! E poi il movie clip galleria, con dentro i bottoni, deve stare a sua volta dentro il bottone menu? o deve essere separato per non creare troppi conflitti?

scusate, lo uso da poco, ma mi interessa molto e vorrei riuscire a fare un bel portfolio/sito!

-------> (MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service) <-------
    Immagini allegate Immagini allegate

allora ti do' un consiglio :

fai un po' di confusione tra movieclip, istanze, bottoni ect ...
    Dal tuo esempio mi sembra di capire che vuoi realizzare un portfolio; immagini, divise per categoria, insomma ...

Quindi le immagini vanno caricate dall'esterno, usando xml; fai questo, giusto ?

poi, sul resto, si puo' discutere ...

beta

oh cavolo... cosi entro ancora piu' in crisi... se non altro perche' ignoro cosa sia xml...
    (sono un architetto e ho masticato solo un po' di flash base)
    Pero' mi sembra strano che solo con flash non si possa fare quello che ho in mente, perche' non mi sembra una cosa aliena. Cioe', io credo mi serva essenzialmente un action script che dica al bottone di rimanere premuto, e uno che gli dica che quando premo il bottone mi deve apparire la clip della galleria.
    Ah.. io sto usando As2.., ma magari con As3 cambia qualcosa?

Pero' mi sembra strano che solo con flash non si possa fare quello che ho in mente
    certo che con solo flash puoi fare quello che dici, ma non penso ti convenga ... questo è il punto. Con l'interazione xml-flash, puoi caricare le immagini esterne a flash, senza xml lo si può fare ugualmente ma è tutto meno ordinato e funzionale ...

... perchè tu carichi delle immagini esterne, mica le importi in flash ?

AS2 è ottimo. AS3 cambia qualcosa ma la logica è più o meno la stessa !

Il fatto e' che ho gia' tutti i movieclip con dentro le gallerie e anche le pagine sono gia' impostate. Devo solo fare i collegamenti ai bottoni, ma le ho provate tutte e non riesco

Il fatto e' che ho gia' tutti i movieclip con dentro le gallerie e anche le pagine sono gia' impostate. Devo solo fare i collegamenti ai bottoni, ma le ho provate tutte e non riesco
    allora spiegami un po' ciò che hai in mente di fare, lo scopo insomma, ti aiuto io.

Ogni galleria corrisponde a un progetto.
    per la galleria ho creato un movieclip, all'interno del quale ho messo le miniature delle immagini e queste miniature sono tutte pulsanti. Quando io premo questi pulsanti mi appare sotto l'immagine in dimensione intera. ( per capirci lo schema e' quello alla destra del disegno che ho postato prima)

A sua volta questo movie clip mi deve apparire quando io schiaccio il bottone che sullo schema del disegno sta a sinistra. Es: schiaccio il bottone MENU1 e sulla destra mi appare la Galleria1, schiaccio il bottone MENU2 e mi appare la Galleria2 e cosi via.

Ho provato inserendo il movieclip nell'istanza Down del bottone a cui fa riferimento e teoricamente funzione, il problema e' che appena rilascio il pulsante, ovviamente sparisce, quindi non ho la possibilita' di navigare nella galleria, quindi volevo capire se c'e' qualche actionscript che dica al pulsante di rimanere premuto. (che credo sia anche la soluzione piu' semplice)

ho provato anche mettendo pulsante Menu e movieclip Galleria in livelli diversi e dare al pulsante l'azione onClipEvent (mouseDown) {
    play("galleria1");
    }

o

on (release) {
    play("galleria1");
    }

ma nulla...

non so.. poi ci sono talmente tante azioni che si possono assegnare che ho fatto diverse prove andando a intuito e leggendo per forum e guide, ma niente... non trovo la soluzione!

eh... il punto è proprio quel "mi deve apparire..."

come lo richiami ?

- loadMovie ?
    - quando clicchi menu1, menu2 .... ect, le rispettive gallerie vengono caricate tutte nello stesso movieclip ?

tecnicamente, questo è valido :

menu1.onRelease = function(){
    carica la galleria associata al pulsante menu 1...
    }

l'evento on release corrisponde alla pressione del mouse sul movieclip menu1 ....

dovrei vedere un esempio per consigliarti meglio e magari, disponendo del sorgente, potrei vedere se c'è qualcosa che non va ....

ps. il codice usato è AS2

beta

Qui non mi fa allegare il rar con il fla.

Posso mandartla sorgente per mail?

grazie mille

Barbara

Aiuto....

Permessi di invio