Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Distribuzione netbook

Distribuzione netbook

Alla fine mi sono comprato un netbook anch'io Un emachines em350, devo dire che non è niente male per quello che l'ho pagato (230€). Ora devo trovare la distribuzione "giusta". Ho messo ubuntu netbook edition, e devo dire che con l'interfaccia "classica" va benone, però ho intenzione di provare altre distro. Moblin non riconosce la scheda wifi, e non ho trovato un modo per configurarla, penso che a breve tornerò definitivamente ad arch con de leggero, nel fratttempo avete qualche distro fatta per netbook da consigliarmi?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

un po' di mesi fa ho messo ubuntu 10.04 sull'Acer One, rimane comunque troppo lento... al momento il s.o. preferito per i netbook non è Linux: Haiku OS

eventualmente stavo pensando di virtualizzarci su con QEMU o altro un linux linea di comando, magari debian

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    oltre alla citata ubuntu-remix:
    - meego
    - foresight

prendi qualche spunto da qui:
    http://www.linux-netbook.com/linux/distributions
    slack? smack!

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    io ho installato ubuntu-netbook sul netbook di un mio amico

si è trovato bene
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

niente, ubuntu aveva iniziato a impazzire ibernando il pc appena avviato perchè secondo lui la batteria era completamente scarica, quindi un paio d'ore e mi sono configurato per bene arch, funziona tutto alla grande e va benissimo, per ora sto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Originariamente inviato da psykopear
    niente, ubuntu aveva iniziato a impazzire ibernando il pc appena avviato perchè secondo lui la batteria era completamente scarica, quindi un paio d'ore e mi sono configurato per bene arch, funziona tutto alla grande e va benissimo, per ora sto
    mi verrebbe da chiederti come l'hai configurata, ma sarebbe un post piuttosto lungo

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Sul mio EEEPc 1100 (acciderba a chi me l' ha regalato) ho tolto quel cesso di XP e sostituito con la versione x EEEPc di MeeGo originale di Intel che sono già diversi mesi , semplicemente fantastica , senza alcun rimpianto per XPut...na tutto l' hardware riconosciuto al volo senza neppur bisogno di rimetterci le mani a fine installazione. (Che cu.o tanto per cambiare)

a parte la lentezza neanche io ho mai avuto problemi con ubuntu 9.10 eh, ma sono io che, lavorando da anni coi pc, non ho pazienza

Originariamente inviato da andrea.paiola
    mi verrebbe da chiederti come l'hai configurata, ma sarebbe un post piuttosto lungo
    E invece assolutamente no, ho installato normalmente, poi ho messo il kernel-netbook disponibile sia da aur, sia già compilato su sourceforge, e riconosce tutto tranne il multitouchpad, ma tanto uso il mouse. L'unica cosa che mi manca ora è far funzionare la chiavetta della wind, ma non ci vorrà molto visto che comunque la vede, probabilmente devo solo reinstallare usb_modeswitch. Unico problema all'inizio che mi andava in kernel panic con quick-init, poi ho capito che dovevo sostituire l'uuid con /dev/sdax al menu.lst e aggiungere rootfstype=ext4 dato che uso grub e non grub2, per il resto non ho dovuto fare niente di particolare
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Permessi di invio