Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Pc non parte dopo aver cambiato scheda video

    Ciao a tutti,
    Mi sono appena riscritto, in passato mi sono rivolto molte volte a questo forum e mi siete stati sempre molto d'aiuto! Spero mi possiate aiutare anche questa volta...

    dunque..sono stato talmente ingenuo che ho voluto overclockare la mia scheda video (nvidia gf7600 gt, 256mb ddr3 pci-e) con il risultato che si è rotta: sullo schermo apparivano caratteri indecifrabili con chiazze verdi ovunque ed infine il pc non riusciva più a caricare windows normalmente che ad un certo punto si riavviava da solo. Così ne ho comprata una nuova, ho comprato la ati radeon sapphire hd 5670 (1gb di memoria gddr5) sicuro che venisse supportata dalla mia scheda madre (asus m2n sli deluxe) perchè monto da sempre il processore amd athlon dual core 4600+. Quindi ho accesso il mio pc, da un mese spento, e l'ho fatto partire in modalità provvisoria (l'unico modo in cui riuscivo a farlo partire) dopo aver messo la scheda video nuova nel secondo slot presente sulla scheda madre. Ho disinstallato i driver nvidia e ho eseguito l'installazione guidata del nuovo hardware inserendo il cd dei drivere ati..tutto è andato a buon fine..al termine dell'installazione windows (xp) mi ha chiesto di riavviare il pc. Io ho semplicemente spento perchè ero impegnato e quando sono andato a riaccenderlo non ci sono più riuscito.. quando spingo il pulsanta di accensione il pc si accende per un secondo, le ventole cominciano a girare e poi si spegne subito! allora ho provato a rimettere la vecchia scheda video ma niente stesso problema si accende e poi si spegne subito...ho pensato che magari fosse un problema di alimentatore ma no credo dato che è da 600W (credo che basti no?)
    sapete come risolvere questo problema?

    Grazie mille in anticipo!!

  2. #2
    mmm strano..
    Ho la tua stessa scheda madre, con un Athlon dual core 6000+, montando una GeForce 8800GT 512 non mi ha dato alcun problema, ma la 5670 ha il cavetto di alimentazione aggiuntivo? Se si ovviamente lo hai attaccato? 600W di alimentatore bastano e avanzano, io ho un 550w, anche se il dato che ti forniscono è più che altro un picco, poi sta alla bontà dell'alimentatore riuscire a mantenere a regime una certa potenza..

    p.s. perchè secondo slot della scheda madre? Hai provato con il primario?

  3. #3

    TUTTO RISOLTO :)

    Tutto risolto!
    Con l'aiuto di un mio amico siamo riusciti a far partire il pc con una vecchia scheda video pci. abbiamo aggiornato i driver della scheda madre e del bios...poi abbiamo reinstallato i driver della nuova scheda video ati radeon ed ora funziona tutto..

    grazie comunque, sei stato l'unico..ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.