Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Lasciare al pc un minimo di alimentazione da spento

Ciao a tutti è un pò che sto litigando con il wake on lan/wan per accendere il mio pc da remoto. Ieri ero finalmente convinto di aver configurato tutto ma invece sta mattina ho voluto fare un ulteriore prova e ho visto che il pc non si accendeva dopo altre prove sono arrivato alla conclusione che se il pc viene accesso e poi spento normalmente e fatto ripartire con il wol funziona, se invece cè corrente ma il pc è spento (nel senso che da quando ha corrente non è ancora stato avviato) non funziona...
    Quindi credo che il problema stia nel dargli un minimo d'alimentazione anche da spento...
    come posso fare?

Re: Lasciare al pc un minimo di alimentazione da spento

Originariamente inviato da Attak
    dopo altre prove sono arrivato alla conclusione che se il pc viene accesso e poi spento normalmente e fatto ripartire con il wol funziona, se invece cè corrente ma il pc è spento (nel senso che da quando ha corrente non è ancora stato avviato) non funziona...
    potresti tradurre in italiano?

In ogni caso dare un minimo di alimentazione credo sia impensabile, strano che non funzioni con il WoL attivo....

Re: Re: Lasciare al pc un minimo di alimentazione da spento

Originariamente inviato da SuperMariano81
    potresti tradurre in italiano?

In ogni caso dare un minimo di alimentazione credo sia impensabile, strano che non funzioni con il WoL attivo....
    Mmmm immaginavo che non si capisse niente xD vediamo se riesco a spiegarmi meglio

CASO 1:è mattino, attacco la presa che da corrente ai 3 pc di casa, avvio il pc1 normalmente, dal pc1 provo ad accendere pc2 attraverso wol. risultato non va

CASO 2: sono a casa sul mio pc2, lo uso un oretta poi lo spengo... torno dopo 1 oretta e devo usare ancora pc2, cè pc1 già acceso allora provo il wol da pc1 per accender pc2. risultato funziona

insomma se sono già stati accesi da quando cè corrente funziona, se da quando è stata messa la spina della corrente ai pc non sono ancora stati accesi non va ho provato anche oggi ed è proprio così... Da cosa può dipendere??

up... il problema rimane
    adesso sono a scuola, sta notte è stata tolta corrente ai pc e, anche se è stata rimessa prima di venire qui, i pc nn partono

non puoi fare a meno di spegnere del tutto togliendo la spina? quando lo spegni normalmente in genere i condensatori rimangono un po carichi.. e quel minimo di carica potrebbe darsi che nel tuo caso funzioni, se invece togli la corrente i condensatori si scaricano totalmente.. potrebbe essere per questo.. ipotizzo però non saprei

Originariamente inviato da mrcnet
    non puoi fare a meno di spegnere del tutto togliendo la spina? quando lo spegni normalmente in genere i condensatori rimangono un po carichi.. e quel minimo di carica potrebbe darsi che nel tuo caso funzioni, se invece togli la corrente i condensatori si scaricano totalmente.. potrebbe essere per questo.. ipotizzo però non saprei
    probabilmente si... la corrente in genere la tolgo per sicurezza perchè ci sono 3 pc la stampante la tv e altri vari aggeggi, alla fine sono ciabatte su ciabatte e non avrebbe molto bene...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    a parte il problema delle ciabatte (se le metti "come si deve" non devono essere un problema)

il pc deve essere alimentato,
    altrimenti la scheda di rete perde le informazioni sull'indirizzo assegnatole e non è possibile avviare la macchina
    solo un ups ti può salvare (che dovreste aver già, e bello grosso)

in alternativa (una cosa un po' sprecona in termini di energia)
    settare il bios e far partire la macchina al ritorno della corrente e
    farla spegnere dopo X tempo

se fai questo "per sicurezza sulla corrente" è un po' tempo perso:
    le probabilità che un pc e/o periferiche vadano a fuoco in standby esistono;
    ma nell'ordine di milionesimi e oltre

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    a parte il problema delle ciabatte (se le metti "come si deve" non devono essere un problema)

il pc deve essere alimentato,
    altrimenti la scheda di rete perde le informazioni sull'indirizzo assegnatole e non è possibile avviare la macchina
    solo un ups ti può salvare (che dovreste aver già, e bello grosso)

in alternativa (una cosa un po' sprecona in termini di energia)
    settare il bios e far partire la macchina al ritorno della corrente e
    farla spegnere dopo X tempo

se fai questo "per sicurezza sulla corrente" è un po' tempo perso:
    le probabilità che un pc e/o periferiche vadano a fuoco in standby esistono;
    ma nell'ordine di milionesimi e oltre
    mmm per far accender la macchina quando viene mesa corrente sono sicuro che con la mia scheda madre si riesce non sò invece per farlo spegnere dopo un X tempo si possa fare

ehmm ups cosa è?

Originariamente inviato da Attak
    mmm per far accender la macchina quando viene mesa corrente sono sicuro che con la mia scheda madre si riesce non sò invece per farlo spegnere dopo un X tempo si possa fare

ehmm ups cosa è?
    un ups è un gruppo di continuità, o in altre parole una batteria che alimenta il pc quando non c'è corrente.

per spegnere il pc dopo tot tempo io uso questo programma: http://www.mrcnetwork.it/socialnews/...una-certa-ora/

nel tuo caso può tornarti utile anche la funzione prevista da questo programma che permette di spegnere i pc anche tramite un altro pc della stessa rete.

Permessi di invio