PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu 10.4 e risoluzione monitor

@_Goldy
17-10-2010, 16:03
Ho installato Ubuntu 10.4 su un Asus notebook che ha un monitor con la risoluzione 1360 e ubuntu non me la rileva...

bereshit
17-10-2010, 17:08
installa la 10.10 pi recente e ha un miglior riconoscimento HW

cmq forse devi installare i driver proprietari per le schede video

sistema --> amministrazione --> driver

@_Goldy
02-11-2010, 17:35
Ciao,
intanto grazie per la risposta.
Ho un portatile Asus (ma non ho piu' le etichette quindi non so il modello, stato acquistato nel settembre 2008).

Ho provato a installare Ubuntu 10.10 ma non funziona.
Quindi ho reinstallato Ubuntu 10.04

Resta pero' il problema dei driver della scheda video.

Come faccio a individuare il tipo di scheda video per poi poter trovare i driver adeguati?

Per intenderci, un software tipo Everest solo che Everest lo uso su Windows ma su ubuntu cosa posso usare?

Grazie!!!

francofait
02-11-2010, 18:08
Se hai windows installato e funzionante , nulla ti impedisce di sapere che sheda grafica hai in uso., per cercarti i driver per linux quanto basta e anche di pi.

Nvidia e ati inoltre ubuntu li individua da se , e te li fa installare dall' apposita utiliti posta nel menu di sistema-amministrazione-

@_Goldy
02-11-2010, 18:21
Windows non ce l'ho piu' n installato n funzionante....

da quando ho installato ubuntu ho avuto problemi vari.

All'ultima installazione ho installato prima windows xp sp2 e poi ho installato ubuntu...

Dopo le prime volte in cui tutto andava per il meglio e all'avvio ora mi appare un messaggio in cui si evince che linux non chiuso su windows e windows non mi funziona piu'.

Ma io ho dei lavoro via web da finire e non ho tempo di reinstallare windows....ci provero'.

Grazie per i suggerimenti!!!!

bereshit
03-11-2010, 00:25
ho come il sosptetto che tu abbia installato ubuntu in windows tramite wubi

installalo seriamente su una partizione dedicata

@_Goldy
03-11-2010, 20:22
Ubuntu l'ho sempre installato impostando il boot da cd rom e riavviando il pc.

L'ultima volta non stato cos. Volevo anche Windows e allora ho prima installato windows perch ho formattato l'intero portatile di cui parlavo nel precedente post e poi dopo...mi sa che ho proprio usato wubi.

Il prossimo week end ho trovato il lavoro da fare :-)

Grazie e buona serata!

Loading