Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Reindirizzamento dominio

    Anzitutto scusatemi se posto qui, sezione sicuramente sbagliata, tuttavia si tratta di un problema generale che riconducerei all'hosting, anche se non c'è una sezone hosting in questo forum! Quindi posto qui e chiedo ai mod eventualmente di spostarmi!

    Gestisco un dominio A ( www.A.com ) appartenente al network del sito B ( www.B.com ). Dovrei chiedere al sito B di prestarmi un sottodominio (tipo A.B.com ) che mi rendirizzi al sito originario ( www.A.com ).

    Facendo questa richiesta ho ottenuto un semplice reindirizzamento: digito A.B.com e lui mi rendirizza a www.A.com, solo che questa non credo sia una buona cosa per il posizionamento, e non ottengo alcun miglioramento di visibilità da questo.

    Come posso fare per evitare questo redirect e continuare a vedere il sito in A.B.com? Si chiama aliasing questo?

    Ecco, il mio problema è che non saprei come chiedere quello chevoglio ottenere nè se sia possibile ottenerlo effettivamente ( anche se mi sembra di si!)

    Grazie in anticipo!
    PaTeR
    From Ban to Life

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Reindirizzamento dominio

    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Si chiama aliasing questo?
    Si, ma devono essere entrambi sullo stesso server. Non ne ho idea cosa sia meglio dal punto di vista seo.

  3. #3

    Re: Re: Reindirizzamento dominio

    Originariamente inviato da bubi1
    Si, ma devono essere entrambi sullo stesso server. Non ne ho idea cosa sia meglio dal punto di vista seo.
    no...
    posso essere anche su server differenti.

    si chiama subdomain, o dominio di 3° livello.

    Basta che sul tuo server imposti il dominio a.b.com anzichè a.com.
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Re: Re: Reindirizzamento dominio

    Originariamente inviato da fmortara
    no...
    posso essere anche su server differenti.

    si chiama subdomain, o dominio di 3° livello.

    Basta che sul tuo server imposti il dominio a.b.com anzichè a.com.
    Io ho capito che lui vuole che si veda la stessa cosa senza redirect sia digitando a.com che a.b.com. Se ho ragione allora hai detto una cavolata

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: Reindirizzamento dominio

    Originariamente inviato da bubi1
    Io ho capito che lui vuole che si veda la stessa cosa senza redirect sia digitando a.com che a.b.com. Se ho ragione allora hai detto una cavolata
    no, fidati...
    Ciao!

  6. #6
    Mmm.. ok. Sinceramente pensavo fosse una cosa semplice che avesse a che fare col loro dns.. Invece devo essere io a chiedere al mio servizio di hosting di cambiare le impostazioni del mio?
    PaTeR
    From Ban to Life

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Mmm.. ok. Sinceramente pensavo fosse una cosa semplice che avesse a che fare col loro dns.. Invece devo essere io a chiedere al mio servizio di hosting di cambiare le impostazioni del mio?
    Ma tu vuoi semplicemente che si veda il sito digitando uno qualsiasi dei due domini e che il browser rimanga li senza redirect?

  8. #8
    E' semplice, ma devi poter cambiare i dns del server.
    se non lo amministri tu, non credo che tu lo possa fare.

    In pratica, sul tuo server devi registrare il dominio a.b.com come se fosse un dominio registrato da te.

    b.com, che effettivamente gestisce il dns per a.b.com indirizza le richieste sull'ip del tuo server, che a questo punto le può correttamente interpretare.

    a.com non entra in gioco per nulla, dato che al limite lo usi per fare un redirect su a.b.com.
    Ciao!

  9. #9
    A me interessa solo che sia visibile attraverso A.B.com.

    PS: se il sito in questione fosse a sua volta un sottodominio di A.com cambierebbe qualcosa?

    Tipo: C.A.com deve essere visibile come D.B.com

    anche se forse così diventa troppo complicato.. Ditemi solo se si può fare, per me è indifferente quale delle due effettuare.
    PaTeR
    From Ban to Life

  10. #10
    tutto si può fare, ma se sei in hosting la vedo dura, se hai un server o una vps invece
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.