Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Mi aiutate con il mio Curriculum Vitae ?

    Ciao ragazzi,

    Avrei bisogno di una mano ad ottimizzare il mio cv...
    Secondo me c'è qualcosa che non va perchè non viene preso molto in considerazione (non mi chiamano manco per un colloquio)....

    Secondo voi le info sono vaghe ? potreste aiutarmi ?

    http://demo.ovh.it/it/7f35e2bf40304a4b51c3f105fba160fb/ <--- qui il cv in formato .pdf

    Grazie anticipatamente.
    Ciau ^_^

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Mi aiutate con il mio Curriculum Vitae ?

    Originariamente inviato da tecnolive
    Secondo voi sono le info vaghe ?
    di secondo tu ripassata me hai italiano di bisogno una

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Hai oscurato il tuo nome nelle informazioni generali lasciandolo nel pie' di ogni pagina

  4. #4
    Azz manco il tempo
    Eddai stavo correggendo

  5. #5
    Originariamente inviato da bubi1
    Hai oscurato il tuo nome nelle informazioni generali lasciandolo nel pie' di ogni pagina
    Non importa, cmq ho corretto, grazie per la segnalazione

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ho sempre pensato che forse il cv europeo non si presta molto bene in certe realtà e/o per certe figure professionali.


    comunque su "altre capacità e competenze" cosa intendi con "informazione"?

    e poi secondo me manca una cosa fondamentale, ovvero che tipo di occupazione stai cercando, con quali mansioni e cosa vorresti dal tuo prossimo lavoro
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Allora, non sono un responsabile personale, ma qualsiasi cv tennico nell'azienda dove lavoro passa prima per le mie mani, negli ultimi 5 anni ne ho visto a tonnellate.

    Ora faro finta che tu voglia essere assunto qui, e che mi abbiano girato il tuo cv. Non ti offendere se non ti piace quello che ti dico.

    Io i cv li leggo in ordine disordinato, mai dall'inizio alla fine.

    ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
    MUSICA, CINEMA ,TECNOLOGIA, INFORMAZIONE.
    E chi se ne frega.

    CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
    Conosco molto bene i sistemi operativi windows (Windows 9X, XP, 2000, VISTA, 7)
    e discretamente i sistemi LINUX.
    tecnico di rete e niente linux? non ho manco un server windows in azienda
    Grazie all’esperienza maturata ho un ottima capacità di creare pagine sia statiche
    (HTML) che dinamiche (PHP), nonché l’utilizzo di Database (MYSQL).
    spero di trovare qualche esempio di sito fatto, nella lettera di presentazione.
    So installare e configurare perfettamente una rete informatica di piccole-medie
    dimensioni mediante l’utilizzo di router, switch e ripetitori.
    quello lo sa fare chiunque. Al colloquio si vedra' se il candidato sa solo attaccare i cavi e configurare gli ip, o conosce veramente tutte le pecualirta' del networking.
    ISTRUZIONE E FORMAZIONE
    [...]
    Diploma Media Superiore
    Ok.
    [...] Qualche certificazione inutile
    Ok.
    Inglese
    lettura: buono
    scrittura: buono
    orale: sufficiente
    Non sa l'inglese.
    Esperienze lavorative
    [...]
    tuttofare di qua e di la'. ma non e' chiaro che cosa esattamente vorrebbe fare.


    In conclusione:
    - se sto semplicemente valutando dei cv per vedere se mi capita un tecnico cazzuto da inserire subito per migliorare qualche settore aziendale (possibilita' remota adesso, con la crisi), scartero' questo cv
    - se sto cercando un tuttofare da formare e specializzare lentamente, facendolo passare per tutti i giri infernali prova/apprendistato/c. a progetto.. etc - diro' a chi di dovere di fissarmi un appuntamento, dove a meno che non venga fuori che il candidato e' meglio di quanto sembri, lo scartero' comunque.


    Ma non prendere quello che ti ho detto come vademecum. Ovviamente qualsiasi cv viene valutato diversamente da una realta' all'altra

  8. #8
    Sono pienamente d'accordo per il formato, infatti ne avevo uno tutto mio, abbastanza carino e pulito, ma ovunque lo presentavo mi chiedevano il formato europeo...

  9. #9
    Originariamente inviato da bubi1
    Allora, non sono un responsabile personale, ma qualsiasi cv tennico nell'azienda dove lavoro passa prima per le mie mani, negli ultimi 5 anni ne ho visto a tonnellate.

    Ora faro finta che tu voglia essere assunto qui, e che mi abbiano girato il tuo cv. Non ti offendere se non ti piace quello che ti dico.

    Io i cv li leggo in ordine disordinato, mai dall'inizio alla fine.


    E chi se ne frega.


    tecnico di rete e niente linux? non ho manco un server windows in azienda
    spero di trovare qualche esempio di sito fatto, nella lettera di presentazione.
    quello lo sa fare chiunque. Al colloquio si vedra' se il candidato sa solo attaccare i cavi e configurare gli ip, o conosce veramente tutte le pecualirta' del networking.
    Ok.
    Ok.
    Non sa l'inglese.
    tuttofare di qua e di la'. ma non e' chiaro che cosa esattamente vorrebbe fare.


    In conclusione:
    - se sto semplicemente valutando dei cv per vedere se mi capita un tecnico cazzuto da inserire subito per migliorare qualche settore aziendale (possibilita' remota adesso, con la crisi), scartero' questo cv
    - se sto cercando un tuttofare da formare e specializzare lentamente, facendolo passare per tutti i giri infernali prova/apprendistato/c. a progetto.. etc - diro' a chi di dovere di fissarmi un appuntamento, dove a meno che non venga fuori che il candidato e' meglio di quanto sembri, lo scartero' comunque.


    Ma non prendere quello che ti ho detto come vademecum. Ovviamente qualsiasi cv viene valutato diversamente da una realta' all'altra
    Ottimo, non mi offendo assolutamente, è questa la vera realtà .... e sono contento che hai valutato il mio cv dal punto di vista di "esaminatore"....

    La domanda allora è una, come caxx posso migliorare il mio cv ?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Dipende a chi e' rivolto.

    Puoi maneggiare le informazioni approfondendo o generalizzando (sconsiglio di inventare perche' poi se te lo chiedono ci fai una figura pessima) sulla base di cosa e' piu' o meno richiesto.

    Come buona norma, come gia' detto da Bubi, portare esempi se o "prove" di quello che hai realizzato.

    Citare tool se li conosci.

    Altro non so ora non mi viene in mente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.