Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    problema: Generic Host Process for Win32 Services

    Pochi minuti dopo l'avvio il pc mi segnala questo errore: Generic Host Process for Win32 Services inevitabilmente alla chiusura di questa finestra, mi salta la connessione e l'audio parte. Preciso che è un sistema xp.
    Ho scoperto facendo alt canc ctrl che la finestra di errore compare quando appare nel task manager tale: dwwin.exe, se lo chiudo dal task manager la connessione a internet resta ma l'audio va via comunque. Potete aiutarmi? Ho fatto già più volte lo scan disk e il controllo con avast sia veloce che approfondito, sono stati rilevati dei virus/malware ma ora non trova più nulla, però il problema è restato. Non capisco cosa sia successo, perchè ho frequentato sempre i soliti siti: google, il mio sito aziendale, il mio blog e un forum che gestisco che è pulito, l'unica cosa è stata una conversazione su skype con un amico che mi ha mandato una foto di un museo, ma non credo proprio che tramite img possano giungere virus!

    Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    ciao PNL

    hai aggiornato il service pack ? che versione hai installata?

  3. #3
    nelle applicazioni installazioni appaiono solo il service pack 1 e 2 ho cercato sul sito della microsoft ma l'unico download di service pack 3 è questo: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
    dove specifica che è destinato a professionisti IT e sviluppatori che eseguono il download e l'installazione su più computer in una rete. gli update li ho fatti tutti e attualmente non ce ne sono altri. aggiungo che però ho fatto anche Start, Esegui, e digitato winver e il sistema dice che è in uso il pack 3. Non mi ci raccapezzo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    scarica hijackthis e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome.
    Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum.

  5. #5
    ok lo faccio domattina, perchè il pc in questione è quello del mio negozio.
    Per ora grazie. Cmq tu hai già qualche idea tua?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    vorrei iniziare con il controllo di hijackthis, potrebbe esserci qualche cosa che ti provoca quell'errore ma se il pc non e' li' credo che sara' un po' difficile stabilire la causa

  7. #7
    Originariamente inviato da menatwork
    vorrei iniziare con il controllo di hijackthis, potrebbe esserci qualche cosa che ti provoca quell'errore ma se il pc non e' li' credo che sara' un po' difficile stabilire la causa
    Purtroppo non è qui. Ma domani farò quello che hai indicato, così vediamo che mi dici.
    Grazie per ora.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    10
    Salve! Io ho lo stesso problema.
    Premetto che il pc si era infettato con Antimalware doctor ecc, e dopo aver fatto una scansione completa con malwarebites apparentemente la situazione era tornata normale, finchè non è spuntato il generic host process!

    Ho eseguito hijackthis, ma non riesco ad allegare il log, mi dice che il messaggio viene troppo lungo se copio il testo dal file .txt

    Spero possiate aiutarmi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4,330
    ciao Kibo87

    apri una nuova discussione, non accodarti a questa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.