Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Agiaco] GdF + SIAE

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Agiaco] GdF + SIAE

    Cari legalesi del forum, ieri è passata la finanza (con regolare mandato ed esposizione dei distintivi) con una tizia della SIAE a perquisire il negozio alla ricerca di fotocopie pirata (e pdf pronti alla stampa... anche se nel caso in cui li avessero trovati avrei voluto vedere come potevano dimostrarne l'avvenuta stampa, ma tant'è). Il mio capo era ad una visita medica, e alla domanda "devo avvertire il titolare" mi hanno risposto che non importava.
    Inoltre ero tranquillo perché non facciamo copie di libro, davvero. La perquisizione è durata 1 ora ed ha dato esito negativo. Alla fine hanno fatto il verbale prendendo il mio documento di identità, controllando il mio contratto di lavoro, prendendo le mie dichiarazioni "sono apposti all'interno dell'esercizio 3 cartelli che specificano che non facciamo copie di materiale tutelato dal diritto d'autore". Infine abbiamo firmato n. 3 copie originali del verbale.

    Il negozio è una ditta individuale. E' ovvio che se avessero riscontrato qualcosa di irregolare avrei chiamato il capo. Mi chiedo se però avendo tardato l'avviso al capo non avrei rischiato io qualcosa da parte della GdF. Io ritengo di no, perché l'unico rappresentante legale è il titolare, e ritengo anche che visto che ho un contratto normale e non da apprendista, abbia seguito la condotta giusta nel favorire in prima persona i controlli alla GdF.

    La legge invece cosa dice?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Che genere di negozio è?
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da fmortara
    Che genere di negozio è?
    Spremendo le mie meningi... mumble... mumble, sarà una copisteria?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    si, l'ho pensato anche io, ma poteva essere diverso ed interessare altri settori...
    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da fmortara
    si, l'ho pensato anche io, ma poteva essere diverso ed interessare altri settori...
    Copisteria - ditta individuale nel settore artigianato.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Crossposting
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Originariamente inviato da darkkik
    Crossposting
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Io avrei chiamato il capo...il negozio è suo e le responsabilità sono le sue.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.