Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART

Sito con iscrizione, gratuito o a pagamento?

Ciao a tutti!
    Sono nuovo su questo lato del forum!

Ho un cruccio che mi attanaglia le viscere...

Sto lavorando ad un progetto che prevede l'iscrizione di utenti per dar loro un determinato servizio.

In partenza l'idea era quella di far pagare l'iscrizione qualche decina di euro per un abbonamento annuo, ma poi mi ha preso il dubbio... ma sarà giusto?

Il sito lo faccio per guadagnare, se non faccio pagare l'iscrizione dove ci guadagno? Dalle pubblicità!? ...ma quanto mai potranno pagare le pubblicità?

Siti come Facebook e Youtube dove guadagnano, solo dalle pubblicità?

Quindi, questo sito, secondo voi, dovrebbe avere un'iscrizione gratuita o a pagamento?

Grazie a chi mi sa aiutare!
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Certamente far pagare l'accesso subito non è certo un incentivo per gli utenti,anche se piccole somme, a patto che il servizio non sia un qualcosa di particolarmente utile,originale e richiesto.Inoltre il sito deve avere già una buona visibilità sui motori per garantire un buon numero di visite.Tu citi siti come Facebook e You Tube,ti consiglio di non confrontarti con questi due colossi mondiali ma di ricercare siti più alla tua portata concorrenziale da analizzare per migliorare la redditività del tuo sito.
    Generalmente gli introiti pubblicitari di programmi di affilizione tipo Adsense non sono granchè,a meno che non si hanno più siti di punta che generino molti click,ma non è una cosa così semplice appunto.

Permessi di invio