Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

mysql impossibile editare alcune tabelle

ciao a tutti

mi hanno dato da poco un lavoro da fare .... devo completare e correggere il riempimento di un database in mysql

attualmente le tabelle sono o vuote oppure parzialmente riempite ( a volte pure con qualche errore)

uso my sql query browser sotto windows

ho notato con mio rammarico che alcune tabelle non sono editabili cioè non posso aggiungerci nuove righe ( il tasto edit è grigio)

qualcuno sa come fare?

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Prova con un SQL...se mi dici cosa devi modificare e in che tabella (tutti i dati) te la scrivo

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    l'utente con il quale ti colleghi al db ha i permessi di insert sulle tabelle?

uso come username root ( e la password dell'utente che prima ci lavorava) quindi credo di avere accesso completo, infatti alcune tabelle posso tranquillamente modificarle

devo forse fare qualche configurazione particolare? magari qualche impostazione in mysql da controllare?

vi prego sono disperato

hai detto che usi mysql query browser in window, ma il database è locale o è su un altro pc?
    se è locale, come lo hai importato?

l'utente root@localhost != dall'utente root@% != dall'utente root@127.0.0.1, potrebbe avere gli stessi privilegi come nessuno, ma sicuramente non è questo il problema, non avevi specificato (poco in realtà dell'ambiente di lavoro ) con quale utente ti collegavi ed ho chiesto.
    Non conosco mysql query browser, mai usato, avrà dei log o documentazione dalla quale attingere.
    O aspetti che qualcuno che lo usa ti sappia dire, oppure apri un terminale e tenti un inserimento in una tabella, magari pure con un campo soltanto.
    se va, l'utente ha i privilegi e devi risolvere con la documentazione di mysql query browser: la sparo grossa, magari è una versione trial che non ti fa fare gli inserimenti nelle InnoDB
    se non va, devi chiedere all'amministratore.

Puoi provare anche Sqlyog, se esiste sempre, ma il terminale, per quanto scomodo, è la miglior cosa.

il database sta sul mio pc

ho usato my sql administrator per caricarlo su poi tramite my sql query browser devo aggiungere i dati

non capisco perchè ad alcune tabelle posso fare quel che voglio mentre ad altre tabelle no

Originariamente inviato da ubuntuunixc
    ho usato my sql administrator per caricarlo su poi tramite my sql query browser devo aggiungere i dati
    di fare questa prova via shell non se ne parla proprio eh?

qui dicono che se manca la primary key, l'edit da mysql query browser è disabilitato:
    http://forums.mysql.com/read.php?108...0468#msg-50468

Permessi di invio