Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: acquistare domini

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    11

    acquistare domini

    qualcuno si è mai rivolto a quei servizi di intermediazione per l'acquisto di domini già registrati?

    vorrei prendere un dominio già registrato ma inutilizzato (welcome page della webagency invariata da ormai diversi anni, ho l'impressione sia un dominio preso per un cliente che poi non è andato avanti nella realizzazione del sito)

    è una strada perseguibile o mi costerebbe una cifra assurda?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Io ho avuto a che fare con netsquatter di merda. Chiedono cifre assurde, ma non c'e' nessun criterio esatto nel valutare il valore prima. Di solito si riesce a trattare.

    Nel tuo caso, se e' veramente una webagency, potresti trovare persone ragionevoli, ma e' impossibile quantificare qualcosa prima. Certamente ti costa 0 chiedere.

    C'e' una sola cosa da dire: nella situazione ipotizzata da te, solitamente le webagency mettono il dominio in noprovider, che poi naturalmente scade. A nessuno interessa sostenere gli oneri inutilmente.
    Quindi potrebbe essercene una ragione del perche' il dominio e' ancora occupato: forse il cliente finale paga comunque regolarmente, o forse sfrutta altri servizi legati al dominio che non siano il sito web (posta, ftp e quant'altro)

    Ah, e lascerei perdere gli intermediari, cercherei di contattare direttamente la webagency in questione.

  3. #3
    Originariamente inviato da bubi1
    Io ho avuto a che fare con netsquatter di merda. Chiedono cifre assurde

    Devono "muorire" tutti e soffrendo
    Si dovrebbe impedire in qualche modo questa pratica
    Ciao!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Bah, non vedo dove stà il problema. Tramite whois contatta direttamente il proprietario e fagli la tua proposta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.