Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192

    Conversione da alice casa ad alice base, un delirio !!!

    Sto traslocando a casa della mia compagna...
    Ovvero armi bagagli e ovviamente computer...
    Lei a suo tempo aveva sottoscritto una alice casa che è praticamente una linea dati con telefono voip, la portante non è molto alta ma insomma...
    Solo che ti obbliga ad usare lo "schifid router pirelli", io invece voglio usare il mio Draytek vigor 2820 vn, che è un tot meglio, e per fare questo è necessario che la Telecom, converta questa linea solo dati in una normale linea con alice 20 mega, senza iptv...
    Intervento che dicono molto semplice e veloce...
    Ebbene...
    E' dal 30 settembre che sto aspettando che questo avvenga..
    Ho gia preso 2 giorni di ferie per nulla, visto in entrambi gli appuntamenti, il tecnico non si e visto e nemmeno si è degnato di dirmi "non vengo".
    Ho passato più tempo al telefono con il 187 che con la mia famiglia senza concludere nulla, in quanto avrei potuto chiedere al primo che passava per strada "ehi quando mi convertite la linea ?" ed avrei ottenuto la medesima risposta...
    Ed ora sono qui, dopo aver fornito i miei contatti in qualche centinaio di segnalazioni, che attendo che un tecnico mi chiami...
    Cosa che potrà avvenire forse anche in questo secolo...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Seconda parte:
    Mi arriva un sms dalla telecom,
    "ci chiami per fissare un nuovo appuntamento"...
    Bhè buongiorno, sono passati quasi due mesi
    Arrivo a casa, mi collego e vedo la portante a 3208 kb invece dei soliti 14000...
    bestemmione di rito e chiamo il 187
    ( Non voglio essere offensivo ma prima di assumere delle persone, accertatevi che siano in grado di intendere e di volere... )
    1° "operatore" del servizio tecnico: eh il commerciale ha una pratica aperta, deve sentire da loro...
    Come per un guasto tecnico devo sentire dal commerciale...
    si..
    Va be Click..
    ( mai parlare per molto tempo con uno stupido, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza )
    2° "operatore" del servizio commerciale, eh, non non garantiamo nulla percui se la sua portante è da 3000 non cè nulla da fare...
    si, ma questa mattina andava a 14000, nessuno l'ha toccata, ora va a 3000 qualcosa deve essere successo...
    si ma noi non garantiamo nulla, non cè nulla da fare...
    va be click ( vale il discorso di prima )
    3° "operatore" del servizio commerciale: pareva avere capito ma cade la linea
    4° "operatore" del servizio commerciale: noi non garantiamo nulla, la deve tenere così...
    Ma se lei prende la macchina per andare a scaldare la sedia dove è ora, e fa i 140, torna a casa dopo non avere fatto nulla e la macchina fa i 30, pensa che sia qualcosa che non va ?
    ma lei capisce l'italiano ?
    se le dico che la velocità non è garantita...
    va be click...
    5° Operatore del servizio tecnico: capisce al volo il mio problema fa un controllo sui sistemi e mi dice che stanno lavorando la pratica della conversione alice casa -> alice base, e per fare questo devono resettare il profilo ad un valoire base e che venerdi mattina arriverà un tecnico che sistemerà il problema...
    Ci voleva tanto ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Ed alla fine, dopo quasi due mesi dalla richiesta, venne il tecnico...
    E cosa scoprì ?
    Un caso penso più unico che raro...
    La mia coppia che dall'abitazione va alla centrale, aveva una sorta di micro interruzzione o qualcosa del genere che faceva passare la portante adsl, limitandola però a circa 3 mega e NON faceva passare la fonia classica, anche il tecnico, era alquanto sbalordito della cosa...

    Cambiata la coppia e collegato il mio Draytek 2820vn ho ripreso i miei soliti valori di portante di circa 14000/1000

    Fine dell'odissea !

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8
    Hai pagato per fare il passaggio?

    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Teoricamente no...
    Nel senso che quando ho chiesto se la cosa era a pagamento mi è stato risposto di no...
    Ma sapendo bene che l'affidabilità di quanto detto dagli operatori del call center è <=0 aspetto di ricevere la prima bolletta per saperlo esattamente !

  6. #6
    In che mani siamo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Originariamente inviato da gargamella08
    In che mani siamo
    Infatti...
    Cè solo da pregare di non averne mai bisogno !

    Motivo per cui non ho mai cambiato operatore, se per scambiare due fili in centrale la telecom,che è la propietaria dei fili ci mette due mesi, non immagino quanto ci voglia con un altro operatore !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Oggi è arrivata la lettera di risposta hai miei vari reclami...

    Anche qui raccontano delle frottole...

    Per motivi tecnici l'operazione ha subito ritardi...

    Non è vero un bel niente, l'operazione ha subito ritardi perchè il tecnico per ben due volte non si è presentato, una volta che è venuto il problema è stato risolto !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.