Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ricercare su stesso campo

Carissimi,
    per un motore di ricerca con 2 campi CATEGORIA e CITTA'
    nel campo città nel db,le città lo ho inserite tutte, però se faccio una ricerca per esempio
    selezionando MILANO non mi fà visionare , forse perchè nella query ho fatto così:
    codice:
    sql = "SELECT * FROM tab WHERE luogoricerca LIKE'%" & sluogo & "%' AND categoria LIKE '%" & scategoria & "%' "
    Come posso modificare la query che mi permetta di ricerca la città nel campo CITTA' del db dove sono inserite tutte le città?
    Grazie
    G.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    OR al posto di AND

Roby

Utente di HTML.it
    non mi funziona,
    allora ho un campo nel db che contiene tutte le sigle delle città d'italia,
    ho 2 form uno che fà la ricerca di categorie in una sola regione "CALABRIA" e un altro form che fa la ricerca di categorie nel RESTO D'ITALIA, i 2 form accedono al medesimo campo db.
    Ora se dalla sezione CALABRIA se seleziono tutte le categorie su CATANZARO deve trovare se è presente CATANZARO nel campo db, mentre nella sezione RESTO D'ITALIA se si ricerca un nome per esempio a MILANO deve sempre cercare nel campo db se c'è MILANO, premetto che il campo città è unico per tutti e 2 i form....

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se voi tutte le categorie su Catanzaro, ad esempio, nella query "categoria" non lo devi mettere.
    Devi fare una query dinamica che aggiunga la ricerca sulla provincia e/o sulla categoria solo se richiesto.

Roby

Permessi di invio