Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente:
ho un tabella formata da il campo codice ed il campo quantità
131001 3
152001 2
312501 8
io vorrei estrarre ogni codice tante volte quante sono le sue qta.
Come faccio?
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente:
ho un tabella formata da il campo codice ed il campo quantità
131001 3
152001 2
312501 8
io vorrei estrarre ogni codice tante volte quante sono le sue qta.
Come faccio?
Leggi un record alla volta... e poi
Robycodice:.... if q > 0 then for n = 1 to q response.write codice&" " next end if ....
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Non mi funziona....io ho il seguente codice:
cosa sbaglio?codice:selCodici="SELECT KEREUDOC_DETT.MVCODART, MIN(KEREUDOC_DETT.MVQTAUM1) AS QTA FROM KEREUDOC_MAST Left outer Join KEREUDOC_DETT on KEREUDOC_MAST.MVSERIAL=KEREUDOC_DETT.MVSERIAL WHERE (KEREUDOC_MAST.MVNUMDOC = 7729) AND (KEREUDOC_DETT.MVTIPRIG = 'R') AND (KEREUDOC_MAST.MVDATDOC = CONVERT(DATETIME, '2010-10-20 00:00:00', 102)) GROUP BY KEREUDOC_DETT.MVCODART" SET RS = objConn.Execute (selCodici) do while not(rs.eof) q = RS("MVQTAUM1") if q > 0 then for n = 1 to q response.write RS("MVCODART")&" " next end if rs.movenext loop rs.Close set rs = Nothing objConn.Close set objConn = Nothing
mi restituiosce questo errore:
ADODB.Recordset error '800a0cc1'
Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto.
/inventario/LeggiOrdini.asp, line 15
la linea 15 é questa: q = RS("MVQTAUM1")
Hai usato l'alias nella query quindi quel campo non esiste:
codice:q = RS("QTA")
www.creamweb.it [v. 3.0]
scusa ho fatto un errore, il codice corretto è questo:
e l'errore che mi dà è sulla linea 17 cioè questa: if q > 0 thencodice:selCodici="SELECT KEREUDOC_DETT.MVCODART, SUM(KEREUDOC_DETT.MVQTAUM1) AS QTA FROM KEREUDOC_MAST Left outer Join KEREUDOC_DETT on KEREUDOC_MAST.MVSERIAL=KEREUDOC_DETT.MVSERIAL WHERE (KEREUDOC_MAST.MVNUMDOC = 7729) AND (KEREUDOC_DETT.MVTIPRIG = 'R') AND (KEREUDOC_MAST.MVDATDOC = CONVERT(DATETIME, '2010-10-20 00:00:00', 102)) GROUP BY KEREUDOC_DETT.MVCODART" SET RS = objConn.Execute (selCodici) do while not(rs.eof) q = RS("QTA") if q > 0 then for n = 1 to q response.write RS("MVCODART")&" " next end if rs.movenext loop rs.Close set rs = Nothing objConn.Close set objConn = Nothing
e mi dice: Type mismatch
Robycodice:q = CInt(RS("QTA"))
www.creamweb.it [v. 3.0]
Ok ora funziona....è un bel pò di tempo che devo mettere le mani su ASP e mi sono un pò arrugginito...un tempo l'avrei fatto in un attimo...grazie ancora!!