Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: j2ee

Utente di HTML.it

j2ee

Salve, volevo chiedere qui se c'è qualcuno che usa e sviluppa in questo linguaggio e volevo chiedergli da dove iniziare soprattutto per sviluppare interfacce grafiche, in sostanza dovrei realizzare un software che giri su web e che faccia riferimento ad un db mysql e dove in programmazione anzichè usare un linguaggio server side(php) e uno client side(javascript), utilizzarne uno solo per poter captare gli eventi dell'utente e fornire risposta immediata in base alla sua interazione senza impazzire con ajax e so che questo è possibile con j2ee

Utente di HTML.it
    Nessuno che conosca j2ee???

Utente di HTML.it
    1. hai buone basi di java?
    2. conosci jsp? servlet?
    3. hai idea di che application server dovrai usare?

sono domande a cui noi non sapendo dare risposta non sappiamo dire a te cosa è meglio fare

Utente di HTML.it
    ok non conosco java, provengo da visual c++, php e diversi altri linguaggi, conosco la programmazione a oggetti, ma ho bisogno di capire cosa differenzia tra tutti questi linguaggi, in sostanza cerco un linguaggio di sviluppo con il quale realizzare applicazioni che girino principalmente su web (quindi usando solo ed esclusivamente il browser e la JVM), e che sia un linguaggio sia server-side che cilent-side in modo da poter evitare di usare php,javascript,ajax etc. etc. in sostanza vorrei usare un linguaggio solo per lo sviluppo che mi permetta di interagire con l'utente tramite interfaccia grafica, ma il tutto deve avvenire su web in modo da non fare installare all'utente niente di tutto ciò, secondo voi j2ee è azzeccato per fare questo o posso usare anche qualcos'altro? vorrei inoltre capire meglio di servlet, jsp, e qualcosa di più del mondo java oltre a javascript (che non è propriamente java)

E' una domanda su un mondo un po vasto nel senso j2ee utilizza come pattern per aplicazioni web il cosidetto MVC (model view controller) cioè una parte chiamata view o vista fatta con le jsp , una parte controller fatta con le servlet e poi tutto il backend per la gestione di un db per esempio.
    Poi su questo pattern si sono specializzati parecchi framework quindi credo che per prima cosa il consiglio che ti do è di leggere un po di libri al riguardo per imparare java e poi l'architettura che ti ho esposto.

Permessi di invio