Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Messaggi

  1. #1

    Messaggi

    Ma vi siete mai chiesti perchè nonostante tutta questa tecnologia supermegaaffascinantestupefacente possiamo mandare messaggi di testo della dimensione di 256 caratteri??
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  2. #2

    Re: Messaggi

    Originariamente inviato da Al_katraz984
    Ma vi siete mai chiesti perchè nonostante tutta questa tecnologia supermegaaffascinantestupefacente possiamo mandare messaggi di testo della dimensione di 256 caratteri??
    eeehhhh???
    Ciao!

  3. #3
    Io veramente riesco a mandarne solo 160 a sms


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

  5. #5
    in 15 anni di uso del cellulare, credo di non aver mai usato tutti i caratteri disponibili per un sms.


    anche perchè non avrebbe senso l'acronimo SMS
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  6. #6
    Fu un limite imposto dalla tecnologia dell'epoca. Mi pare si sfruttassero pochi byte rimasti inutilizzati tra una conversazione ed un'altra... na cosa del genere comunque...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da magnus
    Fu un limite imposto dalla tecnologia dell'epoca. Mi pare si sfruttassero pochi byte rimasti inutilizzati tra una conversazione ed un'altra... na cosa del genere comunque...
    Non c'e' alcuna limitazione tecnica.
    Tra l'altro alle varie societa' di telecomunicazioni, l'sms non costa nulla, perche' sfruttano, come hai scritto te il vuoto tra una conversazione e l'altra, che esiste comunque, anche se non si inviassero sms.

    Comunque, per la questione della lunghezza, qui lo spiegano abbastanza bene.

    http://retetre.rtsi.ch/index.php?opt...2298&Itemid=62

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    la limitazione tecnica c'è. Nel gsm ci sono dei tipi di pacchetti di supporto che vengono scambiati continuamente fra il telefono e la rete. Essendo questi pacchetti di lunghezza fissa, ed essendo i messaggi da scambiare di "servizio", alcuni di essi sono molto semplici e quindi non sfruttano tutti i bit a disposizione. L'idea fu quella di sfruttare i rimanenti bit per metterci dell'informazione utile: gli sms.



    Se vuoi messaggi più lunghi fai appello alle email, come fanno in altre parti del mondo.

  9. #9
    Originariamente inviato da mosquito70
    Non c'e' alcuna limitazione tecnica.
    Tra l'altro alle varie societa' di telecomunicazioni, l'sms non costa nulla, perche' sfruttano, come hai scritto te il vuoto tra una conversazione e l'altra, che esiste comunque, anche se non si inviassero sms.

    Comunque, per la questione della lunghezza, qui lo spiegano abbastanza bene.

    http://retetre.rtsi.ch/index.php?opt...2298&Itemid=62
    parlavo proprio di questo.. per bacco!!!

    Se io con l'iphone mando un mess che sembra lungo 4 messaggi, ad un nokia paleolitico, lui riceve 4 messaggi distinti.. non un messaggio lungo..!!! e io li pago come 4 non come 1.. alla faccia..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Originariamente inviato da kuarl
    la limitazione tecnica c'è.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.