Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

photogallery: sqlite, txt o array al volo?

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum (appena iscritto )...
    Volevo subito porvi una domandina.
    Dovrei realizzare una photogallery. Per farlo, mi servirei di script in php che generino codice html...
    Mi chiedevo, secondo voi, per memorizzare l'elenco dei file:
    A. Utilizzo un database sqlite, inserendo in una tabella un campo integer autoIncrement e un campo path, in cui inserire il percorso dell'immagine;
    B. Tutti i percorsi delle immagini li inserisco in un file txt, quindi lo faccio leggere a php riga per riga con la funzione file(), creando così un array per tutte le immagini;
    C. Ogni volta che viene aperta la photogallery, viene generato l'elenco delle immagini da una funzione in un array;
    Ora. La terza opzione, mi sembra parecchio dispendiosa in termini di risorse....
    Voi cosa consigliate?
    PS: Non posso usare mysql, in quanto il dominio ne è sprovvisto.

Dipende dalla gallery. Devi fare piu' album o semplicemente metti le foto tutte insieme? Alle foto devi associare commenti, tag o altri dati? E' richiesta una gestione degli utenti con permessi di visione?

Utente di HTML.it
    Ciao K.B,
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta tempestiva...
    Hai ragione, sono stato troppo vago...
    Dunque.
    Non dovrei gestire nessun permesso di visione, tutti possono vedere tutto...
    Non avevo pensato ad un'organizzazione per album, semplicemente per pagina...
    Cioé:
    nella cartella, ipotesi, ci metto 100 immagini.
    Voglio, però, che vengano divise in più pagine, che so, da 20 immagini.
    E le immagini da selezionare dipenderanno da una variabile passata con metod="Get", che verrà processata nello script stesso...
    Tutte le immagini avranno un nome alfanumerico da 6 caratteri più l'estensione .jpg (tutte le immagini sono in questo formato)...

Allora non ti serve ne' database ne' file di testo, puoi semplicemente usare scandir() o funzioni equivalenti e leggere direttamente i file dalla directory.

Permessi di invio