PDA

Visualizza la versione completa : Interferenza Wireless Alice: Aiuto!

nouturn4
20-10-2010, 16:57
Ciao a tutti,

sono di Pesaro e ho il router wireless in abbinamento ad "alice tutto incluso adsl", il modello é:
"Alice gate 2 plus wi-fi".

Da qualche giorno continuamente la linea cade, rimane stabile la connesione ma non c'è più internet.

La situazione è molto fastidiosa dato che mi impedisce di usare il PC in maniera normale, al supporto telecom dicono che dev essere un problema di interferenza con un altra linea e che da quello che loro possono vedere è tutto ok.

C'è qualcosa che posso fare? In telecom non mi sanno dire niente.
Qualcosa per capire a che linea è dovuta questa interferenza, qualche settaggio da cambiare per eliminare il problema? Hardware aggiuntivo?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Giacomo

Kevinoo
20-10-2010, 19:43
Dato che la connessione tra computer e router rimane inalterata, chiedi alla Telecom che effettuino un controllo della linea.

Saluti,
Kevin

nouturn4
21-10-2010, 00:48
Ciao kevinoo,

grazie della risposta ma ho gia chiamato la telecom e loro mi hanno detto che da quello che possono vedere non c'è nessun tipo di problema!

Kevinoo
21-10-2010, 13:39
Originariamente inviato da nouturn4
ho gia chiamato la telecom e loro mi hanno detto che da quello che possono vedere non c'è nessun tipo di problema!

Deve per forza essere un problema della linea, dato che il router non l'hai configurato tu. Infatti i router che ti vengono consegnati da Alice sono già configurati. ;)

k4osz
21-10-2010, 14:37
Quanti computer colleghi al arouter?

nouturn4
21-10-2010, 17:20
solitamente ce ne sono tre collegati

nouturn4
21-10-2010, 17:29
può essere un problema di frequenza/canali per veicolare meglio il segnale?

BrosWeb
04-11-2010, 11:12
Originariamente inviato da nouturn4
Ciao a tutti,

sono di Pesaro e ho il router wireless in abbinamento ad "alice tutto incluso adsl", il modello é:
"Alice gate 2 plus wi-fi".

Da qualche giorno continuamente la linea cade, rimane stabile la connesione ma non c'è più internet.

La situazione è molto fastidiosa dato che mi impedisce di usare il PC in maniera normale, al supporto telecom dicono che dev essere un problema di interferenza con un altra linea e che da quello che loro possono vedere è tutto ok.

C'è qualcosa che posso fare? In telecom non mi sanno dire niente.
Qualcosa per capire a che linea è dovuta questa interferenza, qualche settaggio da cambiare per eliminare il problema? Hardware aggiuntivo?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Giacomo

Ciao,
io invece ho un problema di caduta di linea (con Alice 20 Mega e modem Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi) e disconnessioni praticamente costante...o meglio, prima succedeva con una certa regolarità soprattutto al mattino e nel week end, ora accade in qualsiasi momento della giornata e della settimana.
Un tempo chiamavo Telecom e mi parlavano di traffico sulla rete,delle possibilità tramite telegestione di fare l’aggiornamento del SW all’ultima versione e altre pseudosoluzioni. Ora non me la prendo neanche più, ci ho fatto il callo.
Vorrei però capire se capita anche ad altri o sono io particolarmente sfigato
Grazie

Loading