Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Il lodo alfonso è retroattivo

    Si parla di questa notizia, che forse già in molti conoscevate ma a me è capitato di leggerla per sbaglio solo ora:

    http://www.ladige.it/news/2008_lay_n...&id_news=84237

    In breve:

    [..]La commissione Affari costituzionali ha approvato ieri pomeriggio con 15 voti a favore e 7 contrari l'emendamento del Pdl al lodo Alfano che sancisce la retroattività delle norme contenute nel provvedimento per i processi che riguardano il presidente del Consiglio ed il presidente della Repubblica. L' emendamento, presentato dal presidente della Commissione Giustizia, Carlo Vizzini, prevede che «i processi nei confronti del presidente della Repubblica o del presidente del Consiglio, anche relativi a fatti antecedenti l'assunzione della carica, possono essere sospesi con deliberazione parlamentare».[..]
    Ora se la notizia è attendibile, ma stiamo scherzando?? cioè stanno dicendo che in una nazione dove i politici infrangono già le leggi a loro piacimento, oltre che ritagliarsele su misura, hanno anche il lusso di "sospendere i processi a loro carico"?

    Magari si potrebbe pensare che "il presidente del consiglio nonchè quello della repubblica dovrebbero pensare solo a governare e per questo garantirgli una certa immunità", ma qui stiamo parlandodi politici che hanno aziende e quant'altro dove già fanno i loro bei comodi.

    Ma se io cittadino vedo una Legge truffa, cosa posso fare? Cioè se uno si ritaglia una legge su misura, può essere denunciato a mo di truffa? Cioè se domani facessero una legge che dice "che rubare è legale", dato che è legge saremmo tutti libero di farlo o potremmo andare a far cadere qualche testa li in parlamento?

    Ora non ho mai tifato per nessuno schieramento politico ma questa legge, se è vera, mi sa veramente di caccapupu.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Cavolo mi sa che si parla già della stessa cosa in questo thread:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1428434

    Certo che se iniziate a dare titoli più significativi ai thread evitiamo i doppi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.