Salve,
sto completando un sito dove i miei utenti potranno iscriversi e uplodare due fotografie, dietro pagamento di una quota annuale.
Il form di registrazione che sono chiamati a compilare, invia le variabili ad una pagina: registrazione.php
Qui succedono le seguenti cose:
1) parte l'upload delle foto con tutte le verifiche del caso (che venga rispettato un peso stabilito, che il formato sia corretto ecc...);
2) se l'upload non produce errori, parte il recupero delle variabili settate dall'utente nel form e le query che scrivono nel mio database MySQL.
Tutto funziona e sembra un mondo meraviglioso!!!![]()
In realtà, prima che parta tutto, dunque prima che venga eseguito l'upload ed il resto dello script, ho bisogno di trovare un modo per far pagare agli utenti la quota ed evitare così che mi si popoli il db senza che le persone paghino.
Ho provato la soluzione pulsante Paypal (pulsante iscriviti), ma giustamente le variabili si perdono nelle pagine Paypal.
Ho letto che Paypal mette a disposizione delle API per i pagamenti. A questo punto ciò che vi chiedo sono due cose: è possibile fare ciò che ho in mente? Se si, e se la risposta sono le API di Paypal mi date una mano in tal senso?
Mille grazie.