Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Violazione linea ADSL - scopo TRUFFA !!

    Salve,
    un mio cliente ha subito una violazione della sua linea ADSL da una terza persona (Hacker), per portare a termine una truffa ai danni di una banca, ha eseguito una transazione da una banca Italiana ad una banca Estera, chiaramente credo che la terza persona (Hacker) conoscesse le Password della banca dove ha fatto partire il Bonifico.

    Domanda:
    - è possibile che una terza persona (Hacker), possa utilizzare l'ADSL altrui per i propri scopi ??

    da tenere di conto che il "mio cliente" non ha ROUTER-Wirless e la polizia postale gli contesta che la sua ADSL ha effettuato la Transazione dei soldi e non il suo PC, quindi vorrei sapere se e come potrebbe dimostrare che un altro può fare questa truffa.

    Per concludere: possiamo dare un indizio tecnico alla polizia postale su come una terza persona può effettuare una truffa del genere con una ADSL altrui ???

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    E' sufficiente che sul pc del tuo cliente, o su qualsiasi pc presente dietro il router del tuo cliente, sia stato installato un software di controllo remoto... l'oggetto in questione potrebbe essere stato introdotto infettando il sistema tramite malware.

    A quel punto l'attaccante esterno potrebbe eseguire operazioni verso Internet come se fosse effettivamente presente nella rete del cliente.

    Ma sono sicuro che queste cose la postale le sappia molto bene...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Infatti, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.