Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

    http://www.ansa.it/web/notizie/canal...730000393.html
    E' stata il sindaco di Milano Letizia Moratti oggi a respingere chiaramente l'idea di Romani di un impianto in regione. ''Sono sulla linea del presidente Formigoni - ha detto - no al nucleare in Lombardia! Non abbiamo bisogno di impianti nucleari''. Il governatore Roberto Formigoni ha spiegato di essere d'accordo con la scelta del governo di tornare all'energia atomica visto che ora l'energia in Italia costa molto piu' che all'estero. Pero' ha ribadito cio' che sostiene da tempo: ''ora la Lombardia ha praticamente raggiunto l'autosufficienza energetica e in questo momento non ha bisogno di centrali di alcun tipo. Quando saranno fissate le modalita' per individuare i siti delle localizzazioni ne discuteremo''.
    Ora mi chiedo: se vicino a casa mia dovessero costruire una centrale idroelettrica o una centrale fotovoltaica o un impianto eolico, anche se dovesse servire alla città di Terni, io non mi ci incavolerei così tanto come hanno fatto questi due.
    Senza contare che in questo modo si aumenta il lavoro in quella zona, si fa girare l'economia (nazionale e locale), si contribuisce alla crescita della nazione...

    Com'è che non le vogliono le centrali nucleari a casa loro?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

    Originariamente inviato da debug
    http://www.ansa.it/web/notizie/canal...730000393.html
    Com'è che non le vogliono le centrali nucleari a casa loro?


    Ciao!
    Veramente non ce n'è uno che vuole le centrali in Regione sia di centro-destra, sia centro-sinistra... lo scopriremo solo vivendo.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3

    Re: Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

    Originariamente inviato da Linkato
    Veramente non ce n'è uno che vuole le centrali in Regione sia di centro-destra, sia centro-sinistra... lo scopriremo solo vivendo.
    Sì ma perchè?
    Tu hai un'idea?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4

    Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

    Originariamente inviato da debug
    http://www.ansa.it/web/notizie/canal...730000393.html

    Ora mi chiedo: se vicino a casa mia dovessero costruire una centrale idroelettrica o una centrale fotovoltaica o un impianto eolico, anche se dovesse servire alla città di Terni, io non mi ci incavolerei così tanto come hanno fatto questi due.
    Senza contare che in questo modo si aumenta il lavoro in quella zona, si fa girare l'economia (nazionale e locale), si contribuisce alla crescita della nazione...

    Com'è che non le vogliono le centrali nucleari a casa loro?


    Ciao!
    hemmmmm... forse perchè nessuno vuole vivere vicino ad una centrale nucleare???
    Non mi sembra difficile da capire

    Io spero vivamente che questa questione del nucleare vada a finire in una bolla di sapone e che a nessuno venga in mente di installare una centrare nucleare nel nostro paese (in realtà spero che nessuno installi una nuova centrale nucleare in nessuna parte del mondo).
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

    Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

  5. #5

    Re: Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

    Originariamente inviato da Pippolik
    hemmmmm... forse perchè nessuno vuole vivere vicino ad una centrale nucleare???
    Non mi sembra difficile da capire
    E perchè nessuno la vuole? Neanche coloro che hanno spinto per ottenerle...
    Sono forse pericolose?
    Se sì, allora perchè in altre regioni vanno bene?
    Se no, allora per quale altro motivo?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6

    Re: Re: Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

    Originariamente inviato da debug
    Sì ma perchè?
    Tu hai un'idea?


    Ciao!
    Fra le righe mi sembra di leggere: siam d'accordo quando dobbiam sostenere il Governo che le propone, abbiam paura che la Lombardia ci mandi a casa nel momento in cui ne avvalliamo la costruzione sul nostro territorio.

    Forse anche loro han paura ad averle sottocasa, oppure vogliono difendere la salute delle persone di loro competenza oppure vorrebbero che si sviluppassero solo energie alternative, ovviamente non dovrebbero predicare si per poi dire no se nei loro confini.

  7. #7
    un interessante articolo che confronta i costi del nucleare con quelli del solare
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...-strada/71673/
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

    Originariamente inviato da debug
    E perchè nessuno la vuole? Neanche coloro che hanno spinto per ottenerle...
    Sono forse pericolose?
    Se sì, allora perchè in altre regioni vanno bene?
    Se no, allora per quale altro motivo?


    Ciao!
    semplice. Perché se una centrale deve scoppiare meglio che lo faccia in una regione poco produttiva (una a caso tra tutte quelle sotto il Po) invece che nella ricca Lombardia. E poi qui noi abbiamo da lavorare, mica possiamo perdere tempo a scopar via scorie radioattive dalle Alpi.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    autosufficienza energetica?



    in 2 anni sono passati dall'essere i secondi più in debito d'italia al pareggio?

  10. #10
    intanto ripartono i vecchi impainti nucleari
    http://www.blitzquotidiano.it/energi...saccia-604847/
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.