Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    9

    accedere a switch 3com da console

    ciao a tutti
    avrei bisogno del Vostro aiuto per poter utilizzare uno switch 3com... il problema è che a questo apparato è stato cancellato l'indirizzo di rete e non riesco più ad accedere utilizzando la rete LAN... ho provato da console ma non ho il software adatto... lo switch è un 3Com SuperStack 3 4924 - 24 porte 3C17701 il software in dotazione aimè risale all'epoca dello switch (vecchiotto)...per connettersi tramite console utilizza un software che si chiama "3Com Serial Web Utility" che nel mio caso funziona solo con win 95 o 98 un'altra vita praticamente... cosa strana è che nel sito della 3Com non esiste una versione aggiornata... o quanto meno io non l'ho trovata... c'è qualcuno di Voi che gentilmente mi può aiutare ??? Grazie mille

    P.S: ho provato a registrami sul sito 3Com come chiedevano loro per poter ricevere supporto... ho creato un account... ho registrato anche il prodotto ma alla fine siccome e fuori garanzia non ti supportano nemmeno per i tickets di richiesta aggiornamento software !!! Ma....??? stiamo parlando di uno switch che con modulo aggiuntivo 4 porte fibra ottica consta un occhio della testa, come non dare supporto!!!!

    Grazie ancora a tutti

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non conosco il modello, però se puoi stacacrlo dalla rete potresti provare a resettarlo così dovrebbe tornare alle condizioni di fabbrica quindi con gli ip assegnati di default

    oppure entra da console e fallo attraverso uan macchian virtuale in cui hai installato win 98

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    9
    ciao Fivendra

    grazie per la risposta... allora staccato lo è già... resettarlo non ho idea di come fare... non è uno switch classico dove con un pulsantino si resetta tranquillamente e non sò come altro fare...

    mentre l'idea della macchina virtuale non è male...potrei provare questa soluzione...

    grazie intanto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    9
    ciao Fivendra
    ho seguito il consiglio non male di preparare macchina virtuale e installare win 98... successivamente ho installato il software della 3com per accedere da console e finalmente lo ha installato... però aimè per accedere allo switch amche via console occorre l'indirizzo IP che molto probabilmente non esiste più... assurdo...
    E' possibile resettare sto switch??? riportarlo alle impostazioni di default della casa ?? c'è qualcuno che conosce la procedura per resettarlo o sa suggerirmi il modo per poter accedere allo switch e poterlo nuovamente configurare a mio piacimento ?? non posso credere che uno switch di questo livello sia inutilizzabile perchè non è configurato un IP o perchè non lo si conosce ???

    Grazie a chiunque possa darmi consigli

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    difficile che non esista più l'ip.
    prova a sentire 3com chiamandoli chiedendo coem si resetta questo switch.
    ci deve essere una procedura

    comunque prova a vedere qui
    http://www.geckoandfly.com/5887/defa...tory-settings/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.