Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Enel Energia

  1. #1

    Enel Energia

    Sono appena passati da casa mia dei tizi che volevano farmi passare ad enel energia, ovvero al mercato libero ma sempre facendo capo ad enel.

    A loro detta erano tutti risparmi ed il passaggio non veniva automaticamente per non ho capito quale motivo.

    Ora, prima di firmare un modulo così, ad occhi chiusi, vorrei prima capire di che si tratta e gli ho detto chiaramente che "ci penserò su".

    Voi ne sapete qualcosa? ma vi pare che L'enel non può mandare una bella lettera scritta perbene a tutti in cui spiega la cosa ed invece devono mandarti dei tizzi che senza avere il tempo di capire perbene la cosa vogliono che compili moduli e quant'altro?

    Io per principio non firmo nulla così su due piedi sull'uscio di casa. Avrò fatto bene o mi sarò perso solo vantaggi??
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

  3. #3
    Chiama Striscia!


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    E soprattutto, sei sicuro che in realtà non siano venuti per cercarti dei biglietti per lo spettacolo teatrale?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Anche considerando che ti possa convenire economicamente, hai fatto benissimo comunque a non firmare nulla. A parte che non ti sei perso nulla, visto che puoi comunque contattare l'Enel Energia per il cambio se leggendo lo trovi effettivamente vantaggioso.

    Io so solo che a riguardo (non sull'economicità quanto sui metodi di "reclutamento" dei clienti) ho sentito solo cose negative tipo contratti mai sottoscritti e bollette più care che gli avevan comunque fatto il cambio, o addirittura contratti con firme false.
    E che a me han rotto i cogl*oni ripetutamente per telefono (fisso e cellulare) per propormi di passare a loro, roba del tipo 6-7 telefonate in una settimana...fino a che non ho smesso di smettere al telefono e dopo una settimana di chiamate a vuoto non han più chiamato. E sicuramente anche avessi voluto cambiare gestore, a quel punto ero talmente "indispettita" che piuttosto mi sarei affidata alle candele per avere luce

  6. #6
    Originariamente inviato da --LO--
    ...fino a che non ho smesso di smettere al telefono e dopo una settimana di chiamate a vuoto non han più chiamato....
    Smesso di smettere?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Smesso di smettere?
    Smesso di rispondere.
    Ultimamente mi sta capitando sempre più spesso di pensare una cosa e scriverne e dirne un'altra. Non è bello, sprattutto quando non te ne rendi conto o non te ne accorgi e la gente ti guarda stranita.

    Tra l'altro in quel post ne avevo già corretti un paio di cui mi ero accorta, di errori del genere, ma quello proprio non l'ho "visto"..son grave

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    Smesso di rispondere.
    Ultimamente mi sta capitando sempre più spesso di pensare una cosa e scriverne e dirne un'altra. Non è bello, sprattutto quando non te ne rendi conto o non te ne accorgi e la gente ti guarda stranita.

    Tra l'altro in quel post ne avevo già corretti un paio di cui mi ero accorta, di errori del genere, ma quello proprio non l'ho "visto"..son grave
    Accade anche a me, tante cose in testa vuoi rispondere e fai confusione.
    Non ti preoccupare, succede

  9. #9
    c'entra na fava col topic, ma visto che si parla di enel ce la metto dentro istess:

    ma anche a voi il tipo della pubblicità dell'enel, quello che guida il furgone in giro per l'Italia, sembra un maniaco criminale?

    Mah... forse guardo troppi thriller...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Ora mi leggo l'altro thread che mi avete proposto, in generale però riguardo al mercato libero avevo già sentito brutte cose (Benchè non riguardo all'enel) e quello che principalmente non mi è piaciuto sono sti tizi che vengono a reclutarti porta a porta.

    Se l'Enel realmente mi vuole sul mercato libero mi manda un informativa ben dettaggliata ed io seduto sulla poltrona di casa cerco con calma di capire se mi conviene o meno anche sentendo i pareri di altre persone.

    Se mi mandano come hanno fatto dei tizzi, che quando gli chiedo "eh ma se volessi pensarci su, posso poi contattare io direttamente l'enel?" e costoro mi mettono fretta dicendo "ma non ti preoccupare non facciamo solo da tramite facedoti compilare i dati e poi vedi? conviene!" a me la cosa da solo fastidio.

    Tra l'altro la tizia mi ha fatto "ah ma possiamo accomodarci, cosi le faccio vedere meglio?" e le ho bellamente risposto "No, mi spiace, c'è disordine in casa". Non mi è mai piaciuta la gente che fa ste cose porta a porta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.