Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: creare un text editor

Utente di HTML.it

creare un text editor

Salve a tutti.

Probabilmente da qualche parte è spiegato, ma sia nel forum sia su google, si consiglia sempre di usarne uno già fatto.

A me servirebbe convertire semplici righe di testo tramite un link. Insomma se ad esempio uno scrive:

codice:
    titolo
    e lo seleziona, cliccando su un apposito link vorrei far convertire questa cosa a php in

codice:
    <h1>titolo</h1>
    Vorrei procedere in questo modo perchè l'utente finale del back-office non è molto esperto, quindi vorrei lasciargli poche possibilità di gestione e inserire delle cose semplici come: titolo, grassetto, corsivo, elenco puntato e link.

Vorrei però stilizzarli riferendomi al css.

In pratica dovrei intervenire solo sul testo selezionato, lasciando intoccato il resto.

Penso di dover utilizzare del javascript ma non saprei bene da dove iniziare. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? o consigliarmi qualche tutorial?

Grazie in anticipo
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

Probabilmente da qualche parte è spiegato, ma sia nel forum sia su google, si consiglia sempre di usarne uno già fatto.
    e ci credo!

Io manco a farlo apposta ti consiglio un editor già fatto, che puoi facilmente configurare scegliendo tu le funzionalità da attivare; questa ad esempio è la versione semplice:

http://tinymce.moxiecode.com/examples/simple.php

in due minuti puoi togliere o mettere quello che ti serve!

Utente di HTML.it
    Ma è possibile creare dei pulsanti personalizzati in maniera che mi crei del codice tipo:

codice:
    <h1>titolo</h1>
    Se si, sai dirmi come si fa?
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

Permessi di invio