Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Creare Colonne In Modo Dinamico

    Salve a tutti.
    Sto creando una form, per l'iscrizione di utenti alla mia applicazione.
    La form contiene i classici dati da inserire, nel momento in cui ci si iscrive ad un forum.
    La form è strutturata usando una tabella. Ogni campo di input, corrisponde ad una riga.
    Il mio problema è: vorrei inserire uno script che si attiva all'evento ONCHANGE e che verifichi se il campo attualmente digitato è "valido" o meno.
    Per far questo voglio inserire "dinamicamente", una nuova colonna (relativa al campo che si sta digitando), che contenga un immagine (una X, se la riga è valida, altrimenti una V).......
    Sto penando su questa cosa da un giorno, però, non riesco proprio a capire, come potrei fare......Sono sicuro che è una cosa semplice da fare, ma al momento non mi viene :-).....

  2. #2
    ti peschi il td che contiene l'input che stai verificando, ti trovi il parent del td (il tr) e appendi a quest'ultimo un nuovo td. Poi, con la nuova cella, fai le dovute manipolazioni (del tipo, appendergli un tag img).
    Ricerche sul web come "append node javascript", "navigate dom javascript" ecc... ti verranno molto utili per implementare il tutto.

    Se poi può interessarti, JQuery ha un plugin per la validazione dei dati molto bello. Potresti mettere anche in preventivo di studiare jquery se hai tempo.


  3. #3
    io ho provato a fare questo:

    var parent=getDocumentById('TR_NAME');
    var fratellodx=getDocumentById('TR_NAME').items[1];
    parent.insertBefore(nuovoTD,fratellodx);

    ho fatto il debug e tutto sembra funzionre.........ma mi sposta tutta la riga (relativa all'evento onchange...cioè alla riga doved c'è il campo di input)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.