Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Aiuto mezzi pubblici Londra, cerco emigrati

    Sentite, qualcuno che vive a Londra mi corregga se ho capito tutto bene.

    Devo stare 5 giorni, quindi credo che la cosa più conveniente sia la Travelcard da 7 giorni, le zone di mio interesse saranno 1-3 o 1-4.
    Se ho ben capito, la travelcard da 7 giorni si può fare solo con annessa Oyster card.

    Quindi: arrivo all'aeroporto di Heathrow, vado al banchetto apposito, prendo la Oyster, ci faccio caricare su la Travelcard 7 giorni, mi faccio attivare l'Extension Permits perchè l'aeroporto è in zona 756 (fuori da quelli della mia Travelcard), poi per ogni viaggio in metro devo passare l'Oyster sul lettore giallo quando entro e quando esco, su bus o tram solo all'entrata.

    Voglio sapere:
    se è tutto giusto, se la Oyster ha un costo in sè (cioè a prescindere da quello della travelcard che ci caricherò), se devo metterci un credito anche minimo da scalare per quando attraverso le zone escluse dalla Travelcard, se posso usare anche la National Rail e se si se solo nelle zone coperte da travelcard (salvo pagare differenza a scalare dal credito Oyster eventualmente presente).

    Tutto questo perchè il mio inglese è scolasticissimo e dal sito questo ho intuito.

    Grazie.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    quale sito?

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    quello della società dei trasporti
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    non so dirti se tutto il resto va bene ma per certo quando avevo fatto la oyster aveva un deposito cauzionale... quindi quando ritorni a heatrow puoi recuperare quelle due-tre sterline che mi pare ti chiedano.

    da prendere con le dovute pinze, mi pare che comunque se hai la oyster puoi evitare di prenderti la travelcard guadagnandoci ma sui 7 giorni non mi ricordo se il conto valeva o meno.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Ratatuia
    non so dirti se tutto il resto va bene ma per certo quando avevo fatto la oyster aveva un deposito cauzionale... quindi quando ritorni a heatrow puoi recuperare quelle due-tre sterline che mi pare ti chiedano.
    Ma oltre a depositarle, posso utilizzarle come credito per gli spostamenti non ricompresi nella travelcard? Insomma voglio calcolare di quanto doverla ricaricare, sempre ammesso che tutto il resto sia giusto
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    no quanto alla convenienza ho fatto i conti, per gli spostamenti giornalieri che farei, anche a tariffa agevolata oyster, conviene fare la travelcard
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    no quanto alla convenienza ho fatto i conti, per gli spostamenti giornalieri che farei, anche a tariffa agevolata oyster, conviene fare la travelcard
    hai preso in considerazione anche il fatto che l'eventualità di raggiungere il costo di un giornaliero con i passaggi della oyster poi non paghi più?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da agiaco
    Ma oltre a depositarle, posso utilizzarle come credito per gli spostamenti non ricompresi nella travelcard? Insomma voglio calcolare di quanto doverla ricaricare, sempre ammesso che tutto il resto sia giusto
    No... la oyster card ti costa 3 sterline. Quando hai finito di usarla puoi riconsegnarla e ti vengono restituite le 3 sterline.

    Si oltre all'abbonamento settimanale puoi caricarci sopra del credito che verrà utilizzato per tutte quelle attività non coperte dall'abbonamento. non su tutti i treni puoi utilizzare la oyster. anzi sono di piu i treni (e con treni intendo treni e non metro) sui quali non puoi di quelli sui quali puoi!


    mentre in italia bisogna sbattersi a capire tutte le tariffe, qual'è il modo piu conveniente per girare in giornata etc etc li la oyster pensa per te. tu la carichi e vai
    l'unica cosa a cui devi pensare è se ti conviene o meno attivare un abbonamento dal bigiornaliero in su. fino al giornaliero viene calcolato automaticamente l'importo piu conveniente per te.

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    OK devo quindi calcolare il numero mdio di spostamenti giornalieri prresunti all'interno delle zone di mio interesse, e poi valutare se mi conviene fare la travelcard in rapporto al limite massimo di spesa giornaliero con la sola oyster, che costa zero salvo caparra. Per i treni intendo la national rail, dal sito mi pareva di capire che per itratti ricompresi nella città e nelle zone di eventuale abbonamento andasse bene.

    Ultime due domande: se le tre sterline di caparra vengono restituite riconsegnando la carta ovunque o solo dove l'ho presa, e se l'importo da caricare nel caso decidessi per la travelcard e quindi per coprire i tragitti esclusi è libero, o a scaglioni (di 5 sterline, o 10, o chessò).
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da agiaco
    OK devo quindi calcolare il numero mdio di spostamenti giornalieri prresunti all'interno delle zone di mio interesse, e poi valutare se mi conviene fare la travelcard in rapporto al limite massimo di spesa giornaliero con la sola oyster, che costa zero salvo caparra. Per i treni intendo la national rail, dal sito mi pareva di capire che per itratti ricompresi nella città e nelle zone di eventuale abbonamento andasse bene.

    Ultime due domande: se le tre sterline di caparra vengono restituite riconsegnando la carta ovunque o solo dove l'ho presa, e se l'importo da caricare nel caso decidessi per la travelcard e quindi per coprire i tragitti esclusi è libero, o a scaglioni (di 5 sterline, o 10, o chessò).
    Ovunque.

    Puoi ricaricare la oyster agli sportelli automatici dell'importo che vuoi (anche di poco inserendo delle monetine).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.