Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    web hosting + java + mysql

    le questioni sono 2.

    1. per lavorare con java + mysql ho letto che la strada più usata sono i jdbc...voi cosa mi consigliate?

    2. volendo mettere su un applicazione web java + mysql esiste qualche web hosting gratuito sul quale poter provare una cosa del genere?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    per lavorare con qualsiasi data base in java devi usare jdbc

    http://it.wikipedia.org/wiki/JDBC

    driver per la connettività.

    Web hosting gratuiti ne esistono, ma in genere per i test puoi usare la qualsiasi (devi diventare un po sistemista)
    Il punto è che se devi poi mettere in rete questa roba, la scelta è dettata da molteplici fattori (che tu qui non vai ad indicare) come livello di sicurezza (se necessario), quanto vuoi spendere ecc ecc

  3. #3
    ok.

    ho istallato mysql, l'ho configurato...ho fatto lo stesso con java(ho scaricato e istallato il jar del connector) e ho anche testato con successo una connessione da eclipse su un db(quello 'test') su mysql.

    detto questo.

    mi potreste consigliare un web hosting su cui poter fare, come dicevo prima un test con un applicazione web

    discorso sicurezza ora come ora non mi interessa, vorrei prima capire e provare una piccola applicazione web mysql e java.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    scarica tomcat, jboss (per dirne due) e testa in locale, perché andare subito su webhosting? oltretutto in locale puoi anche debuggare il server (cosa comoda)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.