Salve,
mi aiutate? Sto imparando da sola il linguaggio HTML e CSS e faccio pratica sul mio blog.
Non so nemmeno se questa sezione è giusta. Se non lo è chiedo scusa e chiedo agli amministratori di spostarla nel luogo più appropriato.
Sono riuscita ad imparare un paio di cosette stamattina e sono soddisfatta di essere riuscita a farlo a tutto schermo e non stretto come era impostato di default dal template che ho scelto.
Vorrei però cambiare ancora due cose, ma non so come si fa.
Intanto questo è il mio blog: http://chez-edmea.blogspot.com/
E questi sono i cambiamenti che vorrei fare:
1)
A destra si vede una riga rossa che segna la distanza tra il corpo dei post e il menù.
Qual'è la voce che devo cambiare nel codice HTML per rendere questa distanza minore?
Ho già provato a cambiare l'outer wrapper (ora è impostato a 1200px). Ho diminuito provando con 1100 e il risultato è che la colonna del menù si sposta sotto.
2)
Anche qui le due linee rosse verticali delimitano lo spazio in cui vorrei creare una colonna. Il template di default è predisposto a 4 colonne. Io ho allargato il tutto e quindi le tre colonne di destra si sono distanziate da quella di sinistra come si vede nell'immagine qui sotto.
3)
Inoltre, come faccio ad allungare lo spazio che comprende i post? (COn la freccia rossa ho indicato lo spazio che intendo allungare).
Mi aiutate?
Grazie
Chiara

Rispondi quotando
)