Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Modifiche nella struttura del mio blog

Salve,

mi aiutate? Sto imparando da sola il linguaggio HTML e CSS e faccio pratica sul mio blog.
    Non so nemmeno se questa sezione è giusta. Se non lo è chiedo scusa e chiedo agli amministratori di spostarla nel luogo più appropriato.

Sono riuscita ad imparare un paio di cosette stamattina e sono soddisfatta di essere riuscita a farlo a tutto schermo e non stretto come era impostato di default dal template che ho scelto.
    Vorrei però cambiare ancora due cose, ma non so come si fa.

Intanto questo è il mio blog: http://chez-edmea.blogspot.com/

E questi sono i cambiamenti che vorrei fare:

1)

A destra si vede una riga rossa che segna la distanza tra il corpo dei post e il menù.
    Qual'è la voce che devo cambiare nel codice HTML per rendere questa distanza minore?

Ho già provato a cambiare l'outer wrapper (ora è impostato a 1200px). Ho diminuito provando con 1100 e il risultato è che la colonna del menù si sposta sotto.

2)

Anche qui le due linee rosse verticali delimitano lo spazio in cui vorrei creare una colonna. Il template di default è predisposto a 4 colonne. Io ho allargato il tutto e quindi le tre colonne di destra si sono distanziate da quella di sinistra come si vede nell'immagine qui sotto.

3)

Inoltre, come faccio ad allungare lo spazio che comprende i post? (COn la freccia rossa ho indicato lo spazio che intendo allungare).

Mi aiutate?

Grazie
    Chiara

Ciao,
    purtroppo ti aiuterò solo per il punto uno.. le cose che chiedi richiedono di starci un po' sopra a capire-risolvere, cosa che prende tempo
    detto questo,
    - aggiungi al #main-wrapper un width: 880px
    - al #sidebar-wrapper modifica float: right in float: left, e aggiungi un margin-left: 20px

In futuro magari ti suggerisco di fare domande più specifiche, postando codice direttamente qui. Vedrai che la gente ti risponde subito.

Beh domande specifiche mi sembra di averle fatte. Forse sembreranno vaghe, ma questo è perchè non so i termini tecnici da usare per chiedere.

Ho fatto le modifiche consigliate, ma non è cambiato nulla di quello che volevo.

Il codice è troppo lungo per postarlo qui.
    Se qualcuno mi vuole aiutare può cliccare sulla mia homepage del blog e poi:

per chi usa Firefox--> da "Visualizza">"Sorgente pagina" si vede il mio codice HTML
    per chi usa IE-->"Pagina">"HTML" e s vede il mio codice HMTL

Se avete IE8 e aprite la mia homepage, poi>Strumenti>Strumenti di sviluppo>selezionate a destra "Layout" e poi aprite a sinistra il "+" delle voci HTML, forse mi potreste più facilmente darmi una mano. Io sto tendando di capire, ma non ci riesco e visto che per ogni voce si visualizza il diverso layout, forse per fare le modifche che io voglio, così è più facile.

(di certo non vi devo dire io tutto questo )

Ho scaricato e installato la "IE developer toolbar" di IE (non uso mai questo browser, ma vedo che per capire meglio l'HTML del mio blog, forse ha più strumenti). Poi ho selezionato con il "Find>"Select element by click" lo spazio che comprende i miei post sull'homepage così in automatico sono stata indirizzata sulla riga del codice HTML relativa ad esso. Quanto vedete sotto è il risultato di tutto questo (il contorno blu intorno ai post e la mia selezione tramite click)

Tra le tante voci nel menù tutto a destra ho letto "boxSizing" e accanto "content-box" scritto però in modo oscurato (come se fosse disattivato). Clicco col destro sulla voce e compare "Trace Style". Ci clicco ancora su e si apre questa finestra:

Tutto questo c'entra qualcosa con quello che voglio fare io? Ho intuito bene? Ci sono andata vicina?

Sto facendo un piccolo corso di HTML, ma apportare le modifiche che vorrei nel mio blog è ancora una cosa per me impossibile.
    Chiedo aiuto per questo.

Grazie

MI sembra finalmente di aver capito.
    C'è una voc eoscurata che non posso modificare:

OffsetHeight con valore 588 che a occhio mi sembra sia davvero quella dimensione di altezza che voglio modificare.

Ma non me lo permette.

Ho trovato questa chiarissima immagine

http://2.bp.blogspot.com/_UtQyNOQGaV...0/Untitled.png

Mi sembra ovvio allora che quello che io devo modificare è l'altezza del main wrapper.

Nel mio codice HTML il main wrapper è così organizzato:

#main-wrapper {
    width: 1000px;
    margin-top:20px;
    float: $startSide;
    word-wrap: break-word; /* fix for long text breaking sidebar float in IE */
    overflow: hidden; /* fix for long non-text content breaking IE sidebar float */
    }

Mi sembra di fare passi da gigante, ma non si modifica niente nonostante abbia fatto già diversi tentativi.

Permessi di invio