Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

HDD esterno lentissimo!

Ciao a tutti,
    ho un problemone con il mio HDD esterno.
    E' estremamente lento! Si tratta di un Western Digital modello WD5000E035-00 da 500GB, USB2 con alimentazione esterna.
    Facendo vari test anche con HD Tune ha una velocità di scrittura compresa tra 0.4 e 0.9 mega al secondo! E la lettura non è molto meglio.

Il pc è un ottimo portatile, un HP Pavilion Entertainment PC, con porte USB 2, con installato Windows 7.

Non sembrano esserci conflitti hardware e direi che è propri l'hard disk esterno lento, quello interno va bene e altre periferiche USB viaggiano alla grande.

Che posso farci?

Io proverei a fare uno scan-disk a bassa velocità con un tool della marca del tuo HDD, nel tuo caso della WD. Questo tool è molto meglio ed è anche più efficace rispetto a quello standard di windows. Io ti dò questo consiglio, se non vedi miglioramenti prova con un defrag.
    Dechi

Ho provato scandisk e defrag, e anche il tool della HD Tune ma errori non ce n'è.

Ma ora ho scoperto l'arcano.
    E' colpa dell'hub USB. Se lo uso l'hdd va lentissimo, se invece collego l'hdd direttamente alle porte usb del pc va benissimo, con velocità comprese tra i 20 e i 30 mega.

Non capisco perché l'hub sia così lento ma a questo punto non è un problema, ne farò a meno.

Grazie.

Ah eccolo.. =) di niente!
    Dechi

Permessi di invio