Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Imparare a Programmare

  1. #1

    Imparare a Programmare

    Mi piacerebbe iniziare a programmare soltanto che non ho mai programmato ,mi piacerebbe iniziare da un linguaggio di programmazione semplice da usare ma allo stesso tempo ancora utile che mi dia delle solidi basi per imparare bene a programmare.Io inizierei come autodidatta .Mi consigliate anche qualche libro con degli esircizi?

  2. #2

    Re: Imparare a Programmare

    Originariamente inviato da Fervore01
    Mi piacerebbe iniziare a programmare soltanto che non ho mai programmato ,mi piacerebbe iniziare da un linguaggio di programmazione semplice da usare ma allo stesso tempo ancora utile che mi dia delle solidi basi per imparare bene a programmare.Io inizierei come autodidatta .Mi consigliate anche qualche libro con degli esircizi?
    Linguaggio "semplice": VB , Java , Delphi ...
    Linguaggio "utile che mi dia delle solidi basi per imparare bene a programmare": C , C++

    Tutto dipende ovviamente dai tuoi "targets": se vuoi iniziare a programmare ma il tuo futuro non è l'informatica (perchè magari stai affrontando/affronterai un percorso di studi diverso) puoi studiare VB o Java stessi, in quanto semplici, intuitivi, visuali e che non richiedono una preparazione logico-matematica specifica, o quantomeno minima.
    Al contrario se sei interessato a studi accademici quali Ingegneria Informatica, Informatica, Elettronica, TLC, et simila ti conviene prendere un buon libro di C o C++: inizialmente non sarà semplice confrontarsi con questo tipo di programmazione, soprattutto per un autodidatta, però alla fine ti renderai conto che, conoscendo approfonditamente questi 2 linguaggi, ti risulteranno utili in futuro, in qualsiasi ambito.


    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.