Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Link verso dominio, penalizzazione ?

Ciao ho un dubbio e vorrei se possibile qualche chiarimento.

Ho un sito che utilizza Booking come affiliazione per le prenotazioni alberghiere, il dominio è attivo da anni ma solo di recente, circa un mese, è stato ottimizzato.

Per pubblicizzare il sito ho messo il link verso la sua home page su alcuni forum che gestisco e tale link (con l'attributo rel=nofollow) è presente su tutte le pagine dei forum per cui i link sono circa 20.000.

Tutti questi link in ingresso possono in qualche modo allungare la stagnazione del sito nella sandbox di Google o visto il nofollow non hanno alcun valore in tal senso ?

Ho cercato ma ho trovato risposte contrastanti in merito.

Grazie

I link di tipo nofollow non vengono seguiti nè Google ne tiene conto ai fine del calcolo del PageRank.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Anch'io so che in linea generale i link no-follow non hanno effetti per il page rank su Google, ma recentemente alcuni dicono che, a seconda dei casi, i link no-follow potrebbero essere considerati da Google.

Quindi la tua impressione potrebbe essere giusta. L'algoritmo di Google si evolve nel tempo e forse sono cambiate le regole.

Salve Webbabe, per quanto ne so io Google tiene in considerazione anche i link nofollow se provengono da siti particolarmente autorevoli o, in casi particolari, da profili di social network particolarmente rilevanti.

Comunque è buona norma non esagerare con i link, in quanto andrebbero sempre distribuiti nel tempo.

Utente di HTML.it
    Intanto grazie a chi mi ha risposto.

Che Google li veda è fuori di dubbio nel pannello degli strumenti per webmaster i link sono tutti li contati ed ordinati.

Ma ritornando alla domanda iniziale; ora che faccio oltre a -->

1) lascio tutto così com'è;
    2) anonimizzo i link sui forum in modo da togliere il nome del dominio pubblicizzato;
    3) altro.

Ed aggiungo una domanda, è lecito aspettarsi un periodo di "quarantena" che vada dai 3 ai 6 mesi per chiavi "hotel" in Italia ?

Permessi di invio