PDA

Visualizza la versione completa : creare lan tramite linea telefonica?

lordalbert
25-10-2010, 18:06
Ciao. Fino a ieri avevo una lan basata sulle powerline, però ora sembrano non funzionare più :/ Non ho ancora capito il motivo... le spie lampeggiano, come se comunicassero, ma non riescono a pingare nè il router nè gli altri device powerline, il tutto avvenuto così all'improvviso, senza che si toccasse nulla :/
Stavo quindi pensando a soluzioni alternative... oltre al wireless, e a stendere un cavo ethernet dedicato (cosa non fattibile perchè i tubi dove passano i cavi nel muro, sono già tutti ostruiti, non ci passano ulteriori cavi..)
Mi è venuta in mente una idea: la linea telefonica! E' possibile usarla (magari anche con filtri) per far comunicare 2-3 computer in una lan casalinga?
Oppure, avete ulteriori soluzioni?

fivendra
26-10-2010, 09:20
wireless e vivi felice
:ciauz:

lordalbert
26-10-2010, 11:34
preferisco evitare di riempire la casa di ulteriori onde

fivendra
26-10-2010, 11:38
e allora ethernet

lordalbert
26-10-2010, 11:52
Originariamente inviato da fivendra
e allora ethernet

ovvio, il problema però è dove far passare il filo. Nei muri, come detto, non si riesce perchè sono già pieni, ci ho provato più di una volta, e anche il sondino si blocca e non esce più.
Magari facendo un buco sul soffitto e facendolo passare dal sottotetto, però... mmm... se ci fossero alternative, sarebbe preferibile :)

fivendra
26-10-2010, 13:33
No, non c'è alternativa, o il cavo o la power lan o il wireless

Loading