ciao a tutti volevo sapere se è possibile aprire un nuovo file e scriverci un tag php? x gli Html non ho problemi ma se volessi includere un tag php come devo impostare il tutto??
ciao a tutti volevo sapere se è possibile aprire un nuovo file e scriverci un tag php? x gli Html non ho problemi ma se volessi includere un tag php come devo impostare il tutto??
Certo che è possibilebasta che crei un nuovo file e gli dai estensione .php
poi ovviamente la sintassi è ben diversa dall'html...
mentre in html scriviin php devi cominciare scrivendocodice:<html> <head> </head> <body> ...codice... </body> </html>N.B.: se vuoi usare html e php insieme sullo stesso file, deve avere estensione .php e non .htmlCodice PHP:
<?php
...codice...
?>
ciao scusa ma mi accorgo solo ora di essermi espresso na mezza schifezza!
intendevo usando questo codice:
cioè come devo fare x aprire nuovi file già con un codice PHP incluso??codice:<? $mioFile = "file.txt"; $fh = fopen($mioFile, 'a+') or die("non posso aprire il file testo"); $stringPHP = "<? tag PHP ?>"; fwrite($fh, $stringPHP); fclose($fh); ?>
vorrei capire se è possibile o no"!!!????
Se scrivi del codice php in un file.txt chiaramente quel codice non verrà elaborato dal server.
Non capisco cosa vuoi ottenere...
Scusa ma non ho capito, tu vuoi aprire un file che contiene già del codice php per leggerlo, oppure vuoi creare un file nuovo e scriverci del codice php?Originariamente inviato da resinaro
cioè come devo fare x aprire nuovi file già con un codice PHP incluso??
vorrei capire se è possibile o no"!!!????
si intendevo aprire proprio dei nuovi files con i codici php già inseriti all internopraticamente se ho capito bene devono avere estensione .php per funzionare?
![]()
Allora, un conto è:
1) aprire un file.txt e scriverci dentro del codice PHP
2) aprire un file.php con del codice PHP al suo interno
nel primo caso il codice PHP non verrà mai eseguito, ma solo visualizzato.
Se vuoi che il tuo codice venga elaborato dal server, il file deve avere estensione .php
tutto chiaro?![]()