Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Request-URI Too Large + come evitarlo

Salve a tutti,
    sto scrivendo un'applicazione in php + js attraverso la quale "dovrebbe" essere possibile gestire vari e-book. Dico dovrebbe perché non so come prendere i dati delle pagine e farli ricevere alla pagina php che dovrebbe poi andare a salvarli nel DB.

Le pagine sono delle textarea che vengono caricate dinamicamente di volta in volta attraverso js.

Ho provato con un form con il metodo GET, ma inserendo una trentina di pagine abbastanza piene, e dando il submit, mi viene fuori:

codice:
    Request-URI Too Large

The requested URL's length exceeds the capacity limit for this server.
    Esiste un metodo per ottenere i valori dai forms senza passare per il GET.

Mi sembra che anche il metodo POST abbia dei limiti. Attendo vostre illuminazioni, sperando di non essere finito nella sezione sbagliata, nel qual caso chiedo scusa.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    POST non ha nessun limite che io sappia, puoi metterci tutti i dati che vuoi e tra l'altro a livello di sicurezza è molto meglio usare GET solo se è assolutamente indispensabile (ad esempio quando non hai un form) altrimenti usa sempre POST.

Ti consiglio anch'io il post chiaramente, ma fai attenzione perchè i dati passati in POST sono sempre in chiaro non visualizzabili in url ma con un semplice addon di firefox ad esempio

Tra l'altro lo standard HTTP (anche se so bene che quasi tutti se ne fregano degli standard, rispettarli aiuterebbe molto) prevede che il GET - come dice il termine - si usi per richiedere informazioni, non per inviarle.

Originariamente inviato da silverwings
    Ti consiglio anch'io il post chiaramente, ma fai attenzione perchè i dati passati in POST sono sempre in chiaro non visualizzabili in url ma con un semplice addon di firefox ad esempio
    che vuol dire, erano in chiaro anche col get
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Sono praticamente sicuro che anche il POST abbia dei limiti, che tra l'altro dipendono anche dal browser. Se non ricordo male avevo avuto problemi di limite max con IE.
    Eugenio
    www.dadabik.org - DaDaBIK database front-end

Permessi di invio