Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Città di provenienza IP

Ciao a tutti,
    come posso localizzare l'IP di un utente?
    Praticamente sul sito vorrei far comparire per esempio la scritta milano se uno si collega da milano!!

Fatemi sapere.
    Grazie mille

x l'ip

codice:
    <% 
    anyVariable = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") 
    %>

Grazie Grambo,
    questo OK per l'IP... a me serve visualizzare la città di provenienza... come posso fare?

non lo so =)
    ad esempio cercando la soluzione con google??

Grazie, sto facendo ricerca su google da un pò...

C'è qualcun altro che sa darmi una mano in più?!?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se vuoi recuperare la citta dell'IP questo potrebbe fare al caso tuo http://www.ipinfodb.com/ ma recupererai ip del server/provaider che difficilmente coinciderà con quella dell'utente, se invece vuoi recuperare la città di quest'ultimo con firefox dalla V.3.5 puoi (con i dovuti permessi da parte dell'utente) eseguire una geolocalizzazione (tipo gps) l'ho testato velocemente pertanto non ricordo come andava.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per la risposta,
    però ciò che ho visto non da risultati precisi (risultavo a Roma mentre sto in provincia di Cagliari)..

A me servirebbe oltretutto poter implementare tutto nel mio sito per fare ad esempio:
    consegna a Lumezzane (dove Lumezzane è la città dell'utente) ecc....

Capita a volte di vedere dati di questo tipo in alcune finestre con pubblicità di videochat o robe del genere... ho notato da lì che indicano "Ciao, io sono di Iglesias ecc..." ciò vuol dire che riescono a localizzare perfettamente!!

Un sistema di questo tipo è fattibile?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @pegaso22 potevi leggere meglio il mio intervento, l'avevo precisato che il primo sito identifica la città dell'IP che si riferisce al provider/server e le due cose ip-server e utente potrebbero non coincidere, per fare una verifica più precisa devi utilizzare le opzioni (se disponibili) del browser.
    Il raffronto con le chat è poco attendibile dato che può dipendere da altre cose tipo:
    -Se la chat si installa sul pc potrebbe acquisire i dati da quest'ultimo.
    -Se c'è la registrazione potrebbe essere un dato (città) obbligatorio e fare un controllo quando due utenti si collegano.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Si, ho letto il tuo intervento precedente.. volevo solo confermarti che dava un risultato errato. Per ciò che riguarda le chat non parlo ne di iscrizioni ne di applicazioni installate sul pc, parlo di quelle pubblicità che compaiono su tantissimi siti...
    Queste ultime fanno perfettamente ciò che vorrei, praticamente senza nessun tipo di dato da me fornito riescono addirittura ad individuare il nome della città!!

Permessi di invio